Paolo Tazzioli

Paolo Tazzioli

Laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano nel 1992, inizia a lavorare in ambito manifatturiero dove si occupa principalmente di Logistica. Nel 1997 entra in azienda dove fino al 2001 si occupa a vario titolo e in vari territori del Nord Italia di Servizio Clienti.
Successivamente inizia ad operare presso l’Head Quarter della Società partecipando attivamente all’impostazione delle prime pratiche di Customer Relationship Management nelle fila del  Marketing. A seguire opera in vari ambiti del Caring dove, accompagnando il Gruppo Telecom Italia nelle sue fasi organizzative, si concentra soprattutto nelle integrazioni dei Servizi Clienti ora mobili e fissi ora consumer e business. Nel 2008 viene chiamato ad operare presso TIM Brasil dove rimane fino alla fine del 2011 occupandosi di Caring Services, billing, ciclo del credito e qualità.
Tornato in Italia nel 2012 viene nominato Amministratore Delegato di Tele Contact Center, società di call center partecipata al 100% da Telecom Italia. Nel 2013 in occasione della costituzione della Divisione Caring Services assume la responsabilità del Caring Enterprise, per poi passare nel 2015 alla guida dell’intera organizzazione di Caring Services.

Dicembre 2017

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

Paolo Tazzioli