Duilio Coratella

Duilio Coratella

Laureato con lode in Ingegneria Elettronica indirizzo Telecomunicazioni presso il Politecnico di Bari nell’anno 1993. Dopo il servizio militare con Ufficiale di Complemento per l’AM, nel maggio 1995 è entrato nell’Area Rete della Direzione Generale di TIM, ove fino al 2000 si è occupato di valorizzazione dei parametri di cella, dell’ analisi dei dati statistici di traffico e di qualità della rete GSM ed infine di tecnologie di Positioning su reti radiomobili. Dal 2000 al 2009 ha curato la service creation supportando le funzioni commerciali nell’analisi di fattibilità tecnico-economica di nuove architetture di servizio.
Dal 2009 al 2013, in qualità di responsabile delle offerte di Sanità Digitale nell’ambito del Marketing Top Client e Public Sector, ha curato la realizzazione di offerte commerciali, tra cui Home Doctor per la Telemedicina e Image Archiving per la gestione in Cloud delle immagini cliniche digitali.
Dal 2014 opera nella struttura Strategy & Innovation, curando la definizione di partnership strategiche con player nazionali ed internazionali .

Dicembre 2016

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con i seguenti articoli:

duilio.coratella @telecomitalia.it