Nicoletta Salis, Innovazione & Industry Relations Telecom Italia

Sguardo aumentato

Con la realtà aumentata possiamo usare la fotocamera del cellulare per fruire di informazioni e contenuti aggiuntivi sui monumenti e gli oggetti che stiamo inquadrando.
Nicoletta  - che si occupa di innovazione in Telecom Italia - ci spiega cosa si può ottenere grazie alla realtà aumentata  ma ci racconta anche cosa significa lavorare in un centro di innovazione.

TILab è il centro di ricerca del Gruppo Telecom Italia che si occupa di garantire l’innovazione tecnologica del Gruppo, assicurando lo scouting di nuove tecnologie, le attività di engineering dei servizi e delle piattaforme di rete, grazie anche ad una rete di partnership strategiche con i principali produttori di apparati e sistemi per telecomunicazioni e con centri di ricerca d’eccellenza, presso le più qualificate istituzioni accademiche nazionali e internazionali. Le nostre attività di ricerca e sviluppo hanno l’obiettivo di elaborare e rendere disponibili alle persone servizi e soluzioni in grado di agevolare le comunicazioni e la vita quotidiana.

Scopri di più sull'innovazione in Telecom Italia