Il progetto

 

   

 

Esiste un’azienda che è parte della memoria storica e sociale del Paese, fin dalla nascita delle telecomunicazioni. Questa azienda è presente al fianco degli italiani e li accompagna nel percorso verso il futuro e verso il sogno di un’Italia connessa che oggi sta diventando sempre più realtà.
Per permettere a tutti di avvicinarsi alla nostra azienda in modo non convenzionale, anche nei suoi aspetti meno noti e visibili, avviamo da oggi un percorso narrativo che racconta i progetti e le innovazioni in modo semplice e diretto, attraverso la testimonianza dei protagonisti: le persone di Telecom Italia.
Sono loro che rendono possibile ogni giorno l’avverarsi di questo sogno.

IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE

Il progetto prende avvio con il lancio della nuova campagna istituzionale di Telecom Italia per il 2013 con l’obiettivo di aprire una riflessione sull’importanza della comunicazione e della “connessione”.
La connessione è infatti una condizione sempre più indispensabile per la sfera professionale e personale di tutti i cittadini: anziani, giovani, famiglie, imprese, pubblica amministrazione, enti locali, terzo settore, parti sociali. Ed è attraverso la connessione che possiamo immaginare un futuro di crescita e nuove opportunità.

 

Franco Bernabè - Presidente Esecutivo di Telecom Italia

 

All’inizio di questo inedito percorso, raccontiamo 10 storie, ciascuna emblematica di sistemi più ampi e complessi e di un modo di vivere all’insegna dell’ intuizione creativa, della maestria nel proprio mestiere e del senso di umanità, valori che fanno parte del brand Telecom Italia come anche del DNA del nostro Paese.

Ai testimonial è stato chiesto di esprimere nello spazio di un tweet, qual è il significato ed il “sogno” di connessione con un messaggio sintetico reso visibile alla fine di ciascun video.

Il progetto proseguirà dopo la campagna arricchendosi di nuove testimonianze, lasciando a ciascuno la possibilità di intervenire nel dibattito che ne scaturirà, contribuendo così a costruire una grande racconto collettivo sui diversi significati del vivere connessi.