Menu

Avviso Convocazione Assemblea degli obbligazionisti - 20 marzo 2018

16/02/2018 - 09:30

- + Text size
Stampa

TIM S.p.A.
Direzione e coordinamento Vivendi S.A.
Sede Legale in Milano Via Gaetano Negri n.1
Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma Corso d’Italia n. 41
Casella PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Capitale sociale euro 11.677.002.855,10 interamente versato  
Codice Fiscale/Partita Iva e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 00488410010

 

Prestito Telecom Italia S.p.A. Euro 1,250,000,000 5.375 per cent. Notes due 2019 (il Prestito)

                           CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

Ai sensi del Trust Deed regolante il Prestito, gli aventi diritto di voto nell’assemblea dei portatori delle corrispondenti obbligazioni sono convocati in Assemblea in Milano presso la Sede Legale di TIM S.p.A., in Via Gaetano Negri 1, per le ore 12 del giorno 20 marzo 2018 in unica convocazione per discutere e deliberare sul seguente

                                 ORDINE DEL GIORNO

  • Nomina del Rappresentante Comune degli obbligazionisti; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Presentazione di proposte di delibera/integrazione dell’agenda dei lavori

Gli obbligazionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del Prestito possono presentare proposte di deliberazione sulle materie già all’ordine del giorno nonché chiedere l’integrazione delle materie da trattare in Assemblea. La richiesta e una relazione che ne illustri le motivazioni, unitamente a copia di un documento d’identità del richiedente, dovranno pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione, alternativamente su supporto cartaceo all’indirizzo:


TIM S.p.A.
Corporate Affairs - Rif. Agenda Assemblea Obbligazionisti
Via Gaetano Negri n. 1
20123 MILANO - Italia,
oppure a mezzo e-mail all’indirizzo

assemblea.obbligazionisti@pec.telecomitalia.it

La legittimazione all’esercizio del diritto è subordinata all’avvenuta ricezione, da parte della Società, di apposita comunicazione di un intermediario che attesti la titolarità della quota di obbligazioni sopra indicata alla data della consegna della domanda.

Documentazione

Presso la Sede Legale della Società e presso il meccanismo di stoccaggio “1INFO”: www.1info.it ; nonché all’indirizzo internet www.telecomitalia.com/assemblea è disponibile al pubblico a partire dalla giornata di pubblicazione del presente avviso la relazione illustrativa del Rappresentante Comune.
Il Trust Deed relativo al Prestito è reperibile all’indirizzo internet:

http://www.telecomitalia.com/tit/it/investors/bondholders/telecom_italia/xs0184373925.html.
La documentazione può essere richiesta contattando i recapiti citati in calce al presente avviso; la Società non terrà conto di eventuali richieste già formulate in precedenti occasioni.

Domande prima dell’Assemblea

Gli obbligazionisti possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno prima dell’Assemblea, facendole pervenire entro il 17 marzo 2018, corredate da copia di un documento d’identità, a mezzo e-mail all’indirizzo assemblea.obbligazionisti@pec.telecomitalia.it. La legittimazione all’esercizio del diritto è subordinata all’avvenuta ricezione, da parte della Società, di apposita comunicazione di un intermediario che ne attesti la titolarità, ovvero alla legittimazione al voto del proponente la domanda, nelle forme di cui al Trust Deed.

Legittimazione all’intervento e all’esercizio del voto

Per partecipare all’Assemblea gli aventi diritto dovranno attivarsi, direttamente o tramite l’intermediario presso il quale intrattengono il proprio conto, affinché il Paying Agent comprovi la titolarità delle obbligazioni rispetto alle quali intendono esercitare il voto, nelle forme e nei termini previsti dal Trust Deed.
Principal Paying Agent                             Luxemburg Paying Agent
The Bank of New York Mellon                 The Bank of New York Mellon SA/NV,         One Canada Square (London)                 Luxembourg Branch
E14 5AL L-1736                                       2-4 rue Eugene Ruppert
debtrestructuring@bnymellon.com          Vertigo Building – Polaris
Tel. + 44 (0) 1202 689644                        L-2453 Luxembourg   

 

Le modalità della delega per l’esercizio del diritto di voto sono disciplinate nel Trust Deed.
Tanto premesso all’indirizzo internet:
www.telecomitalia.com/tit/it/investors/bondholders/telecom_italia/xs0184373925.html è disponibile un modello di delega, in versione stampabile. Entro il 19
marzo 2018 il modulo di delega debitamente sottoscritto dovrà pervenire all’indirizzo
TIM S.p.A.
Corporate Affairs - Rif. Delega Obbligazionisti
Via Gaetano Negri n. 1
20123 Milano – Italia
Le deleghe di voto potranno essere preventivamente notificate alla Società a mezzo e-mail all’indirizzo assemblea.obbligazionisti@pec.telecomitalia.it.

Numero complessivo di azioni e diritto di voto

Il capitale sottoscritto e versato di Telecom Italia S.p.A. alla data del 16 febbraio 2018 è pari a euro 11.677.002.855,10, suddiviso in n. 15.203.122.583 azioni ordinarie (con diritto di voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società) e n. 6.027.791.699 azioni di risparmio (con diritto di voto nelle assemblee speciali di categoria), tutte senza valore nominale.
L’ammontare complessivo in circolazione del Prestito alla data del presente avviso è pari a euro 832.400.000.

Aspetti organizzativi

Per la partecipazione ai lavori gli aventi diritto di voto e i delegati sono invitati a presentarsi in anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione, muniti di un documento d’identità; le attività di accreditamento avranno inizio dalle ore 11.00 del giorno 20 marzo 2018.

Ulteriori informazioni

Gli uffici della Sede Legale della Società sono aperti al pubblico nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Per eventuali richieste ed informazioni sono attivi:

  • il numero verde 800020220 (per chiamate dall’Italia)
  • il numero +39 011 2293603 (per chiamate dall’estero)
  • l’indirizzo e-mail assemblea.obbligazionisti@pec.telecomitalia.it