Menu

Convocazione di assemblea speciale dei possessori di azioni di risparmio

24/04/2010 - 08:00

- + Text size
Stampa

Sede Legale in Milano, Piazza degli Affari n. 2
Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma, Corso d'Italia n. 41
Capitale sociale euro 10.673.865.180,00 interamente versato
Codice Fiscale/Partita IVA e numero iscrizione al Registro delle Imprese
di Milano 00488410010 Iscrizione al Registro A.E.E. IT08020000000799

 

Gli Azionisti possessori di azioni di risparmio sono convocati in Assemblea in Milano presso la Sede Legale di Telecom Italia S.p.A., in Piazza degli Affari n. 2, per le ore 11,00 del giorno 26 maggio 2010 in prima convocazione e, occorrendo, il giorno 27 e 28 maggio 2010, rispettivamente in seconda e terza convocazione, stessa ora e stesso luogo, per discutere e deliberare, sul seguente

ORDINE DEL GIORNO
1. Rendiconto relativo al fondo costituito per le spese necessarie alla tutela dei comuni interessi.
2. Nomina del Rappresentante comune - deliberazioni inerenti e conseguenti.

LEGITTIMAZIONE ALL’INTERVENTO
Sono legittimati all’intervento in Assemblea gli azionisti possessori di azioni di risparmio per le quali sia pervenuta alla Società l’apposita comunicazione, in conformità alla normativa in vigore, nel termine di due giorni precedenti la data della singola riunione assembleare. Ogni azionista avente diritto di intervenire può farsi rappresentare in Assemblea, mediante delega scritta, salve le incompatibilità e i limiti stabiliti dalla legge. La copia della comunicazione che l’intermediario è tenuto a mettere a disposizione degli azionisti contiene un apposito riquadro per il rilascio di delega; un modello di delega in lingua italiana e inglese è disponibile presso la Sede Legale della Società, nonché all’indirizzo http://www.telecomitalia.it.
I possessori di ADRs quotati alla Borsa di New York e rappresentativi di azioni Telecom Italia di risparmio dovranno rivolgersi alla JP Morgan Chase Bank, emittente dei predetti ADRs.

NUMERO COMPLESSIVO DI AZIONI E DIRITTO DI VOTO
Ai sensi dell’art. 5 dello Statuto il capitale sottoscritto e versato è pari a euro 10.673.865.180,00, suddiviso in n. 13.380.906.939 azioni ordinarie (con diritto di voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società) e n. 6.026.120.661 azioni di risparmio (con diritto di voto nelle assemblee speciali di categoria), tutte del valore nominale di euro 0,55 cadauna.

La relazione del Rappresentante Comune sarà resa disponibile al pubblico presso la Sede Legale della Società e sul sito internet http://www.telecomitalia.it.
Si invitano i Signori Azionisti a presentarsi in anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione, in modo da agevolare le operazioni di registrazione.
Le attività di accreditamento dei partecipanti alla riunione avranno inizio a partire dalle ore 10,00.

Il Rappresentante Comune
Prof. Carlo Pasteris

                                                       * * *

Per eventuali ulteriori richieste ed informazioni sono attivi:


> Relazione del Rappresentante Comune
(file .pdf, 13 KB)

> Delega per l'intervento in assemblea (file .pdf, 26 KB)