Al via il WAVE a Catania Al via il WAVE a Catania

Al via il WAVE a Catania

- + Text size
Stampa

Dal proficuo connubio di innovazione tecnologica, eccellenza accademica e spirito imprenditoriale nasce WAVE, il Joint Open Lab di Catania che porta un'ondata di innovazione nei servizi di mobile internet multidevice e multiscreen su reti di futura generazione.
L'inaugurazione è stata trasmessa in live streaming, realizzato usando la rete 4G LTE.

Acronimo di Wireless Applications in multi-deVice EcosystemsWAVE, situato nel cuore della Cittadella Universitaria del capoluogo etneo, ha lo sguardo puntato verso il futuro dei servizi e dei dispositivi mobili.
All'interno del laboratorio si progettano e realizzano applicazioni mobili innovative, basate su piattaforme di sviluppo software versatili, sfruttando le potenzialità offerte da una moltitudine di device connessi (quali smartphone, tablet, PC, TV, smart objects, sensori), analizzandone nel contempo nuovi possibili scenari d’uso e definendo i più promettenti modelli di business relativi.
In quest'ottica, si tiene conto dell’integrazione tra componente tecnologica ed economica quale elemento distintivo per acquisire una visione organica del complesso processo di generazione e di gestione di prodotti e di servizi innovativi ad alto contenuto tecnologico.