#ITALIAX10 #ITALIAX10

#ITALIAX10

Dieci protagonisti…un moderatore d’eccezione

- + Text size
Stampa

È ancora possibile credere nelle proprie passioni? Se qualcuno ci crede fortemente, come può renderle occasioni di successo?

Telecom Italia con il progetto #ITALIAX10 ha cercato di dare spazio ai talenti emergenti italiani per promuovere esempi virtuosi  e concreti nel nostro Paese.

#ITALIAX10: un format originale

Una piattaforma reale e virtuale, sette minuti per raccontarsi, più tre minuti per rispondere alle curiosità del pubblico. Un palcoscenico fisico, ma anche uno virtuale per restare connessi con gli utenti non presenti fisicamente. Assieme ad una serie di realtà di grande prestigio del nostro scenario culturale, Telecom Italia ha voluto promuovere un messaggio di fiducia che partisse dalle esperienze reali di chi opera con passione nella propria vita professionale conseguendo risultati d’eccellenza.

L’obiettivo di #ITALIAX10 è stato quello di mettere in circolo esperienze positive integrandole con le competenze tecnologiche e di comunicazione di Telecom Italia, e dare al pubblico l’occasione di confrontarsi  e di comprendere che l’impegno personale di tutti può rendere migliore la dimensione collettiva della nostra società. E del nostro futuro.  

Nella cornice del Festival della Scienza di Genova, edizione 2014, si è svolto "#ITALIAX10. La scienza non ha tempo". 10 innovatori dell'area scientifico-tecnologica hanno presentato le loro idee.