10 gadget tecnologici per 10 gadget tecnologici per

10 gadget tecnologici per

...conquistare un cuore tech-addicted

- + Text size
Stampa

Al giorno d'oggi, per molte coppie, i tradizionali cioccolatini o una cena romantica, possono sembrare regali scontati. I tempi cambiano, la tecnologia avanza e anche le idee regalo cambiano con loro e, per riflesso, deve anche cambiare il budget a disposizione per il proprio partner.

Ecco i 10 gadget tecnologici che potete prendere in considerazione per il vostro Lui, la vostra Lei…o per la vostra wishlist personale!

  • Videogame: può sembrare un’idea al maschile, ma in realtà grazie ai tanti giochi dedicati al fitness, il videogioco viene sempre più apprezzato anche dal mondo femminile. Budget permettendo, si può pensare di regalare anche la consolle giochi. In questo caso la concorrenza è spietata e ovviamente bisogna conoscere bene i gusti di chi riceve il regalo per non sbagliare marca e modello!
  • Videocamera portatile: per immortalare i viaggi più avventurosi o per rendere unici i vostri filmati, un gadget tecnologico che non può mancare nella valigia di un viaggiatore tech-addicted o di uno sportivo amante degli sport estremi.
  • Cornice digitale: i ricordi passano per le foto scattate e, si sa, ormai le fotografie difficilmente vengono stampate. Con la cornice digitale tutte le foto della vostra ultima vacanza possono scorrere davanti ai vostri occhi tutte le volte che volete, senza bisogno di album fotografici.
  • E-reader: ormai l’e-book sta sostituendo il libro tradizionale. Questa idea può essere azzeccata soprattutto se abbinata all'acquisto di e-book scelti sulla base dei gusti del proprio partner.
  • Bracciale per monitorare lo stile di vita: ne esistono di diversi marchi e di diversi prezzi, dai più semplici (che analizzano la vostra giornata) a quelli più tecnici (che calcolano calorie bruciate, tempi medi) e possono essere collegati ad apposite App per monitorare e studiare il vostro comportamento, non solo durante il giorno, ma anche durante la notte.
  • Smartphone: anche in questo caso il prezzo varia a seconda della marca e del modello che si sceglie. Oggi tutti noi abbiamo uno Smartphone, ma se il vostro partner è un vero tech-addicted sarà felicissimo di ricevere una novità o un top di gamma appena arrivato in Italia. Il settore offre novità tutti i giorni, per tutte le tasche: bisogna solo aver pazienza!
  • Robot-aspirapolvere: chi lo ha detto che solo le donne possono apprezzare questo oggetto? Il robot, oltre a togliere l’inconveniente (molto poco piacevole) di dover pulire casa, è un accessorio di domotica e favorisce lo sviluppo di una casa sempre più digitale e tecnologica. Parole sante per gli appassionati di tecnologia!
  • Robot: un vero e proprio aiutante che potete costruire a vostro piacimento e secondo il vostro gusto; anzi, i più audaci possono programmare personalmente il proprio robot. Unica pecca, il prezzo: in questo caso non vale la regola poca spesa, tanta resa!
  • Cuffie: da usare in ufficio, sui mezzi pubblici, mentre si fa jogging o semplicemente per guardarsi un bel film sul divano. Le cuffie possono essere un’idea per ascoltare musica e per isolarsi dalla confusione del resto del mondo.
  • Sistema di sicurezza: sempre per rendere la casa domotica, regalate (o fatevi regalare) un sistema di sicurezza per controllare a distanza la vostra casa. Il sistema ha due vantaggi: permette di controllare eventuali intrusioni e anche di gestire e risparmiare le risorse. Per esempio potete accendere a distanza il riscaldamento o controllare di aver spento tutte le luci, facendo un gesto d'amore anche per il vostro portafogli!

Ricordate: se siete in difficoltà, piuttosto di sbagliare regalo, meglio regalare una Card per permettere al vostro partner di fare acquisti direttamente on-line o nel negozio super tech della vostra città!