Tra Big Data e design Tra Big Data e design

Social Media Week Milano 2016

Tra Big Data e design

- + Text size
Stampa

Nata nel 2009 negli Stati Uniti, Social Media Week è la piattaforma di eventi leader nel mondo della comunicazione social. Nei suoi sette anni di vita ha attraversato decine di città in tutti i continenti e ospitato oltre 2.000 speaker, inclusi alcuni dei principali player e innovatori del settore.

Dal 6 al 10 giugno 2016, presso lo spazio BASE Milano in via Bergognone 34, Social Media Week torna a Milano per la quarta volta dal 2013, con un calendario fitto di interessanti appuntamenti, panel, keynote, workshop e conferenze.

Il tema di quest’anno è La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media? Cercando di dare una risposta a questa domanda si parlerà di Big Data, della loro gestione e interpretazione, oltre che, ovviamente, di design. E non poteva essere altrimenti, trovandosi a Milano che ne è la capitale.

A latere del programma principale si terrà poi anche la Social Media Week Food & Wine, a cura di Paola Sucato: una serie di panel dedicati ai temi del cibo, del vino e dell’alimentazione in generale, un modo per continuare a discutere delle tematiche sollevate dall’Expo ospitato lo scorso anno dal capoluogo lombardo.

Oltre a essere uno dei principali partner di Social Media Week Milano, anche quest’anno TIM partecipa attivamente ad alcuni panel con sue persone.

Si tratta in particolare di:

  • Francesca Reich, Digital Market & Services Director di TIM, che lunedì 6 giugno alle ore 16.45 parteciperà al panel Digital Leaders: come le tecnologie sociali cambiano il rapporto con chi ci guida insieme a Raffaella Mazzoli di Egon Zehnder International, Laura Donnini di RCS Libri, Marco Massarotto, fondatore di DOING, Stefano Menichini, Capo Ufficio Stampa della Camera dei Deputati e alla giornalisti Maria Latella. Scopri di più
  • Mariano Tredicini, Head Social Communication & Web Analysis di TIM, che martedì 7 giugno alle ore 18 parteciperà al panel Big Data e Sport: la scienza dei dati applicata al mondo del calcio, insieme a Roberto Monzani di F.C. Internazionale, Roberto Marchesi di Fox Sports e Luca Rovere di DOING. Scopri di più
  • Ivan Dompé, Direttore Institutional Communication di TIM, che sempre martedì 7 giugno alle ore 19 parlerà di Corporate conversations: come i Social Media cambiano la comunicazione delle aziende. Al panel parteciperanno anche Marco Bardazzi, Direttore Comuinicazione Esterna di ENI e Marco Massarotto, fondatore di DOING. Scopri di più

Oltre a questi due appuntamenti TIM sarà presente a Social Media Week per fare interviste live (che saranno diffuse attraverso l’account Facebook di TIM) e per approfondire alcuni dei temi più interessanti che emergeranno dai diversi panel e trarne un report scritto che, a evento terminato, leggerete su queste pagine.