Le top manager delle telecomunicazioni fanno “rete” a Roma Le top manager delle telecomunicazioni fanno “rete” a Roma

Le top manager delle telecomunicazioni fanno “rete” a Roma

- + Text size
Stampa

Si tiene oggi il primo evento italiano del Global Telecom Women’s Network, associazione internazionale la cui mission è favorire l’incontro e il confronto tra le top manager operanti nel settore delle telecomunicazioni.

Nel corso del meeting si parlerà delle sfide e delle opportunità per l’ecosistema Telco dettate dalle innovazioni digitali. 

Oggi giovedì 1 ottobre l’Italia ospita per la prima volta un incontro del Global Telecom Women’s Network (GTWN), l’associazione internazionale che riunisce le top manager del settore delle telecomunicazioni.

L’appuntamento è promosso da TIM e si svolgerà a Roma.

Ad accogliere alcune delle manager più influenti e impegnate nello sviluppo del settore Telco ci saranno Lucy Lombardi, Telecom Italia Head of Innovation & Industry Relations e GTWN Italy Founding President, e Candace Johnson, co-fondatore di SES e Architetto di SES Global nonché GTWN Founding President.

Una rete globale per le manager Telco

Il GTWN desidera incoraggiare le nuove generazioni femminili a impegnarsi in ambito Telco grazie a modelli in grado d’ispirare la carriera delle giovani manager. Oltre agli incontri periodici, utili per analizzare sfide e opportunità dettate dalle innovazioni nell’ecosistema TLC, il Global Telecom Women’s Network assegna borse di studio alle giovani più meritevoli per favorire la loro formazione.

Le attività promosse dall’associazione sono tantissime: nel 2011, ad esempio, è stata “incubatore” del Global Board Ready Women, una community composta da oltre 4.000 top manager; è inoltre attiva nel programma “Girls in ICT” promosso dall’ONU e, assieme a Unicef, promuove un programma d’insegnamento dei codici di programmazione rivolto ai bambini del Medio Oriente.

Il Global Telecom Women’s Network oggi conta oltre 2.000 top manager iscritte e promuove eventi in ogni angolo del globo.

TIM: donne in prima fila per lo sviluppo delle telecomunicazioni

TIM, da sempre impegnata nel promuovere la piena partecipazione delle donne allo sviluppo e al miglioramento del settore Telco, attraverso il proprio management femminile ricopre un ruolo di primo piano all’interno dell’Organizzazione.

L’evento di Roma, oltre all’intervento dell’Amministratore Delegato di Telecom Italia Marco Patuano, vedrà la partecipazione di Lucy Lombardi e Carlotta Ventura, Direttore Brand Strategy&Media di Telecom Italia.