Mondo Digitale di Impresa Semplice Mondo Digitale di Impresa Semplice

Le storie di TIM Impresa Semplice

Raccontiamo progetti realizzati, soluzioni adottate, difficoltà superate con successo

Stampa
- + Text size

Lo storytelling è una parola molto usata oggi. Raccontare storie è diventato un modo di fare comunicazione in ambiti diversi, non solo sui libri o per divertire i bambini.
Lo usiamo anche noi in TIM per spiegare ai clienti le offerte in maniera più concreta, ricca e interessante. Mondo Digitale è uno spazio del sito TIM Impresa Semplice in cui trovate le nostre storie o meglio quelle dei nostri clienti.   
Il racconto dell’esperienza di un’azienda che ha utilizzato un servizio, come lo ha fatto, che risultati ha avuto, significa coinvolgere il lettore, aggiungere dettagli, elementi operativi, stimoli che permettono a chi legge di fare confronti con la realtà della propria impresa e, magari, immaginare possibili applicazioni anche per le proprie esigenze.   
Spesso è l’esperienza reale e concreta di professionisti a modellare al meglio le soluzioni che proponiamo e trovare, nell’esplorazione quotidiana del digitale, piccole o grandi innovazioni nel proprio modo di fare business.
“Ogni giorno, in una popolosa cittadina toscana, l’edificio che ospita l’ufficio immigrazione del Comune si trasforma in un luogo tutt’altro che accogliente, reso inospitale da una tortuosa burocrazia, dalle difficoltà linguistiche del consistente gruppo di stranieri che abita la città (quasi il 20% dei residenti), dalla frustrazione degli impiegati, che non riescono talvolta nemmeno a capire le richieste fatte loro e quindi svolgono a fatica il loro lavoro.”
Comincia così una delle storie d’impresa del Mondo Digitale…..

Naturalmente non mancano le descrizioni dei servizi e delle infrastrutture su cui queste soluzioni si basano. Per esempio il nostro Data Center di Acilia.