Windows Phone: come proteggere lo smartphone e renderlo sicuro? Windows Phone: come proteggere lo smartphone e renderlo sicuro?

Windows Phone: come proteggere lo smartphone e renderlo sicuro?

Linee guida per  la configurazione e  l'uso sicuro degli smartphone con sistema operativo Windows Phone.        

- + Text size
Stampa

Il telefonino è un mezzo di comunicazione che richiede una cautela analoga a quella che si ha nei confronti del computer. Quello che infatti spesso dimentichiamo è che un qualsiasi dispositivo che si collega a Internet diventa necessariamente vulnerabile a intrusioni esterne e rischi di sicurezza.

Quindi per evitare di incorrerere in spiacevoli inconvenienti (truffe online, furto di password, violazione della privacy) è bene seguire alcuni consigli per proteggersi.

Per questo vi segnaliamo alcune linee guida per la configurazione e un uso sicuro degli smartphone con sistema operativo Windows Phone.

Le raccomandazioni indicate (valide fino alla versione 8 di Windows Phone) fanno riferimento alle impostazioni delle funzionalità di sicurezza che andrebbero abilitate sugli smartphone.

Obiettivi sono:

  1. migliorare la protezione dell'accesso ai dati in esso memorizzati
  2. limitare l'esposizione di dati personali e controllarne, laddove possibile, l'utilizzo da parte delle applicazioni
  3. limitare attacchi via interfacce di rete
  4. monitorare le applicazioni installate.

Vi indichiamo il percorso di configurazione, ricordandovi che può variare in base alla versione del Sistema Operativo installato e al modello di smartphone utilizzato.