TIM al Maker Faire 2016 TIM al Maker Faire 2016

TIM al Maker Faire 2016


- + Text size
Stampa

Cosa è Maker Faire?

E' un evento dedicato al mondo dell’innovazione tra i più importanti a livello internazionale. Internazionale nel vero senso della parola: dalla Malesia all'America, dall'India a Singapore, dal Canada alla Danimarca, basta dare un'occhiata alla mappa interattiva per vedere le iniziative presenti e passate.   

Il primo Maker Faire risale a 10 anni fa, nel 2006, a San Mateo in California, - nel 2005 nasceva il Make Magazine, rivista di riferimento per tutti i makers - e già nel 2009 la manifestazione sbarca sino in Ghana, ad Accra. Dal 2013 è anche a Roma.  Per il quarto anno consecutivo la capitale ospita l’edizione europea, che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre presso la Fiera di Roma.

Alcuni numeri dell'edizione romana dello scorso anno danno un quadro più preciso: oltre 100.000 presenze, 2.680 partecipazioni, 511 workshop, oltre 16.000 studenti. Per avere un'idea del clima che si respira serve guardare qualche video, quello che segue è del Maker Faire di San Mateo 2015.

Noi al Maker Faire

Dunque un appuntamento per tutti: studenti, giovani inventori, appassionati, imprese e aziende, che vogliono mostrare nuove idee e applicazioni. Ci siamo anche noi, come lo scorso anno. Non solo gold sponsor dell'iniziativa, ma  anche per parlare e presentare le nuove tecnologie al servizio delle persone.

Oggetti connessi, grazie alle reti, oggetti intelligenti, oggetti in grado di interagire fra di loro e anche con l'uomo, sono elementi di un puzzle che può comporre infinite soluzioni.  Venite a scoprirle!