italiani.digital italiani.digital

italiani.digital

Fai le tue domande ai Digital Champions!

Stampa
- + Text size

Lo scorso 20 novembre Riccardo Luna ha presentato i Digital Champions italiani, ovvero attivisti, 

volontari e appassionati di digitale. Il 21 gennaio si è riunito per la prima volta il Direttivo dell’associazione ed è stato lanciato il portale Italiani Digital.

Di cosa si tratta?

Italiani Digital è un portale accessibile a tutti, che crea una connessione diretta tra i Digital Champions e i cittadini. Il portale raccoglie le domande sul mondo digital, sulle nuove tecnologie e fa chiarezza riportando il parere di voci esperte, ognuna per le proprie conoscenze e competenze.

Italiani Digital è rivolto a tutti coloro che conoscono il mondo digital, ma anche a chi ci si avvicina per la prima volta, rispondendo in modo autorevole, ma friendly e comprensibile a tutti.

È un sito di risposte facili a domande che ad alcuni appariranno banali ma che per 24 milioni di italiani che non hanno mai usato un computer non lo sono, e che possono essere utili anche ai 36 milioni di utenti della rete

Riccardo Luna - Digital Champion

Il portale, realizzato con il sostegno di Telecom Italia, è stato presentato il 21 gennaio con le risposte a una prima serie di domande proposte dai Digital Champions. Dal 28 gennaio il sito raccoglie anche le domande dal grande pubblico della Rete.

Telecom Italia con questo progetto ribadisce il suo impegno per favorire l’inclusione digitale e superare le barriere alla base del digital divide.

Che cos'è un registro scolastico digitale?

da Italiani Digital

Che funzione hanno i Fablab

da Italiani Digital

Chi predispone le agende digitali

da Italiani Digital

Queste sono solo alcune domande che sono state caricate sulla piattaforma. Per ogni domanda è stato interpellato un Digital Champion di competenza per dare risposte corrette e precise.

Chiunque potrà postare una domanda, le risposte saranno pubbliche e costruiranno, giorno dopo giorno, un archivio consultabile per dare consigli e fornire un aiuto concreto a chi si avvicina al digitale.

Quindi se hai dubbi o domande cosa aspetti? Pubblica la tua domanda e chiedi agli esperti!