L’innovazione digitale continua L’innovazione digitale continua

L’innovazione digitale continua

In arrivo nuovi servizi per il mercato wholesale digitale sul  sito Wide Digital Space

- + Text size
Stampa

L’innovazione tecnologica è il fattore chiave per lo sviluppo e la crescita del nostro Paese. Basti pensare ai numerosi ambiti applicativi in cui la tecnologia può migliorare la vita dei cittadini e il lavoro delle aziende: dalle smart city alla pubblica amministrazione digitalizzata, dai servizi di e-health alla green economy. 

L’innovazione digitale è, quindi, la via da seguire per le imprese che vogliono crescere ed investire nei seguenti mercati: e-goverment,  applicazioni e servizi per la piccola media impresa, diffusione dei contenuti digitali e del software via internet, risparmio energetico e green economy, applicazioni per la smart city (gestione del traffico, delle infrastrutture e dell’ambiente).

Il cambiamento digitale è, però, talmente veloce che le aziende hanno sempre più bisogno di rimanere aggiornate e di accedere facilmente ad applicazioni per la realizzazione e gestione di queste attività.

A chi può rivolgersi dunque un Operatore o un Internet Service Provider per rispondere a tali esigenze dei propri clienti?

National Wholesale Services: protagonisti dell'innovazione

National Wholesale Services fornisce servizi di telecomunicazioni di nuova generazione su rete fissa e mobile. L’offerta spazia dai servizi a larga banda ai servizi di connettività ethernet e connettività ottica, dai servizi voce e dati ai servizi di interconnessione, all’uso di infrastrutture.

Ma non solo. Oltre a fornire la banda e l’accesso internet per la necessaria connettività, National Wholesale Services, offre al mercato wholesale nuovi servizi ICT che consentono agli Operatori di proporre a propri clienti soluzioni digitali che modernizzano  il lavoro delle imprese.

Ciò facilita il processo di ICT transformation, sollevando le imprese dal peso di sviluppare infrastrutture, reclutare e formare personale specialistico, curare il processo di acquisto e selezione di nuove applicazioni, garantendone gli opportuni aggiornamenti.

Wide Digital Space: il sito per ampliare il tuo business

Il sito Wide Digital Space, è una “vetrina virtuale” dei  servizi digitali di National Wholesale Services  per rispondere al meglio e in modo dedicato alle esigenze degli Operatori ed Internet Service Provider attivi nel mondo delle applicazioni digitali e IP.

Il sito si presenta con una veste grafica in linea con le nuove tendenze del web design mondiale e una struttura equilibrata e razionale in cui testo e immagini sono perfettamente integrate per favorire una lettura immediata dei servizi proposti.

L’homepage propone un’anteprima dei servizi offerti, ulteriormente dettagliati in pagine dedicate per ulteriori approfondimenti.

Il modello di creazione dell'offerta

Per la costruzione di servizi digitali, National Wholesale Services propone un portafoglio di servizi  a building blocks cioè a più livelli mettendo a disposizione il know how, l’assistenza e la capacità tecnologica ICT del Gruppo Telecom Italia (Telecom Italia, Telecom Italia Digital Solutions e Olivetti) e dei suoi Partner internazionali (Akamay):

I servizi offerti si articolano in:

  • servizi base, destinati ad essere integrati dagli Operatori in offerte complesse ed articolate
  • servizi pre-assemblati “white label”, che consentono agli Operatori di entrare immediatamente sul mercato sulla base della propria proposizione commerciale. 

Il portafoglio di offerta presenta soluzioni tecnologiche sviluppate con partner Internet Software Vendors, rispondenti alle richieste ricevute dal mercato e ai trend rilevati dagli analisti del settore.

La rassegna stampa

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo digitale in continua evoluzione, il sito Wide Digital Space propone settimanalmente una rassegna stampa che raccoglie i più importanti contenuti tematici (notizie, immagini, video)  italiani e stranieri,  riguardanti servizi, eventi, novità, del  mondo digitale.

I nostri servizi

I servizi digitali  presentati e descritti nel sito Wide Digital Space, si articolano in:

 

Soluzioni infrastrutturali (IaaS)

Gli Internet Service Provider hanno la possibilità di offrire ai propri clienti delle Virtual Machine White Label Server e dei Server Virtuali White Label Hosting. Nel primo caso viene messo a disposizione un vero e proprio ambiente di autoconfigurazione che consente di realizzare e dimensionare il proprio data center in cloud,  nel secondo caso vengono forniti server virtuali privati, con diverse configurazioni possibili e aggiornabili in maniera flessibile e semplice, anche in modalità self service.

Soluzioni applicative (SaaS)

  • GoMobi: Consente al cliente finale  la creazione di siti ottimizzati per la visualizzazione su smartphone e tablet, con pochi clic e senza alcuna esperienza di programmazione.
  • My Web Business: Permette di acquistare e fruire di uno spazio web su un server condiviso anche da altri utenti. Offre anche  strumenti di editing e pubblicazione del  sito su un dominio di 2° livello e 3° livello.
  • Servizio di Registrazione Dominio
  • OX Suite: Piattaforma di collaboration e messaging.

  • Sentiment Analysis: per formulare strategie di marketing efficaci.
  • Web Analytics: per testare l’efficacia della comunicazione del proprio sito web.
  • Social Analytics: per cogliere la percezione del proprio brand sui social network. 
  • ApptoYou: App di Assistenza Cliente 
  • Fatturazione elettronicaFornisce ai propri Clienti una piattaforma, per la gestione del ciclo attivo e passivo del processo di fatturazione elettronica, nel rispetto degli obblighi di legge.

  • Ripplepiattaforma per l’accelerazione e distribuzione dei contenuti multimediali.
  • Code Hosting: Piattaforma che consente agli Operatori non dotati di una propria rete telefonica di offrire servizi di fonia.