Digital Championship: Telecom Italia sostiene chi prepara il futuro Digital Championship: Telecom Italia sostiene chi prepara il futuro

Digital Championship: Telecom Italia sostiene chi prepara il futuro

Conosciamo i Talenti Digitali

Stampa
- + Text size

“Digital Championship”, il talent dell’innovazione a sostegno della diffusione della Cultura Digitale nel Paese

Digital Championship è l’occasione per contribuire all’Innovazione Sociale, dando visibilità alle progettualità di successo interpretate dai Digital Champions sul territorio nazionale. Digital Championship è realizzata nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia - #ilfuturoèditutti

Ma di cosa si tratta? Promossa da Telecom Italia e dall’Associazione Digital Champions, l'iniziativa ha l’obiettivo di individuare – attraverso una serie di contest a carattere interregionale – i migliori progetti sul territorio, nell’ambito della cultura digitale e dell’innovazione sociale, che possano essere utili alla collettività, favorendo così tutte le attività di sostegno all’innovazione e allo sviluppo del Paese. 

È emozionante sapere che questa cosa qui, che ci siamo inventati tutti assieme qualche mese fa, funziona davvero. È utile al Paese e ci fa sentire uniti anche se siamo lontani, in qualche caso ci conosciamo solo via Facebook.

Riccardo Luna – Digital Champion Italiano

Un'iniziativa itinerante

Digital Championship sarà quindi occassione per promuovere il dibattito sull'innovazione digitale in Italia e offrire esempi concreti di buone pratiche da replicare e sostenere.

La tappa inaugurale è stata a Torino, ma nel corso dell'anno il tour prosegue nelle città di: Cagliari, Ancona, Palermo, Napoli, Padova.

Durante ciascuna tappa ogni “talento digitale” avrà 6 minuti per esporre la propria idea che sarà prima commentata e infine votata dalla giuria sulla base dei criteri di potenzialità, finalità e replicabilità del progetto.

Scuola Holden, che segue tutte le tappe del progetto, realizzerà con il proprio team di filmaker i video delle tappe, per condividere contenuti ed emozioni di ogni evento.

 

Andiamo avanti, c’è un Paese da svegliare. Con dolcezza se possibile, come facevano i nostri genitori, ma con fermezza perché era ora di andare a scuola.

Riccardo Luna – Digital Champion Italiano