Rita Del Mul

Rita Del Mul

Mi sono laureata col massimo dei voti in Economia e Commercio presso l'Università Ca' Foscari di Venezia con una tesi sulla disciplina del commercio.
Dopo aver lavorato nel settore distributivo, fui assunta presso una storica compagnia di navigazione veneziana, per svolgere attività di analisi mercato, promozione, pubblicità, comunicazione e merchandising sia per il mercato italiano che estero, fino a diventarne owner rappresentative nel mercato locale.
L'esperienza maturata mi ha consentito di essere accolta in Telecom Italia nel 1995 come Ispettore alla rete di vendita Insip per il Veneto. Sono stata anche referente TIN.IT (ora Alice) svolgendo attività di formazione per rete di vendita indiretta.
Dal 1999 divenni Trade Marketing nello stesso ambito di mercato.
La nascita di due figli mi ha portato a limitare temporaneamente l'impegno lavorativo, sviluppando interessi in ambito educativo, musicale e artistico, legati altresì a giovanili interessi ed esperienze.
Il 2009 è l'anno dell'avvio di nuove esperienze in ambito Top Client, in particolare in Public Sector Nord Est, assicurando, con riferimento alla clientela di riferimento, le iniziative di supporto del go to market, con breve esperienza anche nel Digital Divide Project e nel canale di vendita Senior Account.
Da metà 2012 sono stata inserita nella Direzione Strategy di Telecom Italia, presso la sede del Future Centre di Venezia, struttura che assicura l’analisi degli scenari competitivi, dei trend dell’industry, il presidio della comunicazione scientifica e della presenza di Telecom Italia negli eventi di rilievo tecnologico.

rita.delmul@telecomitalia.it