Tutta la musica che vuoi senza consumare GB  con TIMmusic Tutta la musica che vuoi senza consumare GB  con TIMmusic

Tutta la musica che vuoi senza consumare GB
con TIMmusic

La piattaforma di TIM per la musica in streaming

- + Text size
Stampa

TIMmusic rappresenta l’8% del mercato musicale totale (digitale e fisico), forte di un catalogo di circa 25 milioni di brani, 600mila active users e circa 300 streaming mensili per user.

TIMmusic è la sesta app più utilizzata dai clienti TIM, la prima dopo le "classiche" app social e browser.

Un successo specchiato dai numeri.

Cos’è TIMmusic?

TIMmusic è la piattaforma per la musica in streaming di TIM che offre in esclusiva ai clienti TIM (fisso e mobile) un catalogo di oltre 25 milioni di brani musicali costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali, anche con anteprime esclusive, grazie ad accordi diretti con le case discografiche. Una posizione importante, in uno scenario in cui la fruizione di musica in streaming supera i download.

E’ il primo streaming player italiano e permette di ascoltare brani senza limiti di tempo, comporre proprie playlist e scegliere tra le molte proposte per genere, mood, momenti della giornata,  e di condividere i contenuti (compresi quelli esclusivi) con gli amici sui principali Social Network.

TIMmusic è anche il primo servizio di musica in streaming ad avere un direttore artistico-editoriale: il dj Alessio Bertallot.

Per i clienti TIM in mobilità il traffico dati per lo streaming è incluso nel costo dell’abbonamento, quindi per ascoltare musica non si consumano GB.

Come funziona?

I clienti TIM che desiderano ascoltare la musica in mobilità possono scaricare l’applicazione gratuita TIMmusic da App Store, Google PlayWindows Storee BlackBerry App World e accedere al servizio attivando l’offerta dal proprio smartphone o tablet o recandosi presso un negozio TIM.

TIMmusic è disponibile anche da PC per i clienti con ADSL residenziale TIM o chiavetta TIM su www.timmusic.it.

Le caratteristiche

  • Ascolto senza limiti: TIMmusic ti permette di ascoltare più di 25 milioni di brani online, senza limiti di tempo, in alta qualità e senza pubblicità. Su TIMmusic sono disponibili i singoli e gli album al momento della loro uscita sul mercato o addirittura in anteprima esclusiva. Per i clienti TIM il traffico dati per lo streaming è incluso nell’abbonamento, quindi l’ascolto della musica non comporta consumo di GB
  • Streaming con direzione artistica: TIMmusic è il primo streaming player ad avere un direttore artistico. Alessio Bertallot, insieme al suo team, propone playlist, radio show e contenuti esclusivi: Bertallot cura anche "Radioplaylist", un format che unisce lo storytelling di un'intervista radiofonica e una playlist in streaming.
  • Eventi live: oltre allo streaming, TIMmusic sostiene la musica dal vivo, permettendo ai fan di incontrare i propri artisti preferiti con iniziative come i “Live @ casa tua” (che hanno visto protagonisti come Ed Sheeran, Fabi, Silvestri, Gazzé) o la “Special dinner” con Marco Mengoni. TIMmusic, per i propri clienti, mette anche a disposizione biglietti per i concerti più attesi  e promuove la buona musica italiana con il format esclusivo “Prima TIMmusic”, lo show radiofonico dedicato alla presentazione da parte di un artista di un proprio nuovo album, prima del lancio sul mercato (Daniele Silvestri, Jack Garratt, Max Gazzè, Rocco Hunt, Guè Pequeno, Max Pezzali, Calibro 35).

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti che premiano la qualità del servizio offerto arricchito oggi dal nuovo piano editoriale. TIMmusic rappresenta una piattaforma per la distribuzione dei contenuti musicali che, grazie agli accordi siglati con le major italiane ed internazionali, ci consente di offrire un catalogo di brani sempre più ricco e competitivo nell’ambito del servizio streaming

Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia.

L'abbonamento

Per i clienti TIM il costo di TIMmusic è di 7,99 euro al mese, con il primo mese gratuito, per l’ascolto in streaming illimitato in alta qualità. La velocità dello streaming è fino a 320 Kbps.

Il traffico dati per lo streaming è incluso nell’abbonamento, quindi l’ascolto di musica non consuma i GB.
Il servizio TIMmusic è già compreso per i clienti dell’offerta TIM Young&Music dedicata agli under 30.

È inoltre possibile provare TIMmusic gratuitamente per 48 ore.

Per i clienti con ADSL TIM o con chiavetta TIM che vogliono usare TIMmusic da PC il costo per l’offerta è di 7,99 euro al mese con il primo mese gratuito.