Sicurezza in Rete: conosci i super errori Sicurezza in Rete: conosci i super errori



Sicurezza in Rete:
conosci i super errori

                                                    

Stampa
- + Text size

Conosci quali sono gli errori più comuni che le persone commettono sul web? Dal 25 settembre fino al 5 novembre, sul sito di Safer Internet Centre Italia, che vede TIM tra i componenti dell’Advisory Board, è on-air una campagna informativa e divulgativa sulle tematiche della sicurezza in rete dedicata a bambini, ragazzi, docenti e genitori.
L’idea creativa è quella di trasformare gli errori più comuni che vengono commessi online, in super eroi, anzi: in super errori!

I super errori del web

Durante la campagna verranno lanciati i 6 episodi della Miniserie. Ogni miniserie tratterà un determinato argomento: amicizie online, chat online, privacy, utilizzo delle foto e delle immagini, sexting, fake news.
Il progetto è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino, Agenzia Dire con lo scopo di dare continuità all’esperienza sviluppata negli anni, migliorando e rafforzando il ruolo del Safer Internet Centre Italiano, quale punto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda le tematiche relative alla sicurezza in Rete e al rapporto tra giovani e nuovi media.
Con il diretto coinvolgimento nell’Advisory Board del Safer Internet Centre TIM conferma, dopo aver già ideato e lanciato la app Navigare Sicuri -  il proprio impegno sui temi della Sicurezza online e la particolare sensibilità alla diffusione delle buone pratiche della navigazione in Rete.