TIM sbarca nella serie TV “Don Matteo” TIM sbarca nella serie TV “Don Matteo”

TIM sbarca nella serie TV “Don Matteo”

La fortunata serie RAI vede tra i protagonisti una tecnica di rete TIM

- + Text size
Stampa

La terza puntata di Don Matteo 10, andata in onda giovedì 21 gennaio, ha visto l’esordio di un nuovo personaggio, Assuntina, figlia del maresciallo Cecchini, esperta di telecomunicazioni dell’innovativa rete TIM e futura tecnica di rete TIM.

Dal 7 gennaio 2000 la serie RAI Don Matteo è entrata nelle case di tutti gli italiani, diventando un appuntamento fisso della prima serata di RAI Uno. La decima edizione, iniziata proprio in concomitanza con il compimento del 16° anno della serie, si rinnova rispetto al passato e presenta un’importante novità in termini di personaggi. Nel corso della terza puntata, infatti, ha fatto il suo esordio un personaggio importante, che rappresenta il futuro della tecnologia e l’innovazione delle reti di comunicazione che stanno trasformando le nostre città in vere e proprie smart city. Si chiama Assuntina e interpreta un tecnico di rete TIM: nella serie è la figlia del maresciallo Cecchini, lo storico personaggio interpretato da Nino Frassica, e si accompagna a tutti gli altri protagonisti fino al termine dell’edizione 2016, rimanendo quindi in compagnia dei telespettatori per oltre 10 episodi.

RAI e TIM per raccontare un Paese che cambia

Don Matteo è una fiction TV, che si caratterizza per l’aderenza alla realtà: uno spaccato di vita nazionale in grado di trasmettere emozioni vere e situazioni reali, intrecciandosi alle sempre avvincenti indagini che contraddistinguono l’attività del Don, che - prima a Gubbio e dalla scorsa edizione a Spoleto - risolve, in collaborazione con gli altri personaggi, i numerosi casi che avvengono in città. Da stasera Don Matteo, ovvero Terence Hill, ha un nuovo supporto: la giovane Assuntina che grazie alla sua spiccata personalità, è in grado di aiutare il parroco nelle sue ricerche, e diventerà, al pari degli altri storici personaggi, una beniamina per il numeroso e affezionato pubblico della serie.

Simona Di Bella, l’immagine di TIM sul piccolo schermo

Grazia, spontaneità e una buona dose di simpatia: sono queste le caratteristiche principali del tecnico di rete TIM, interpretato dall’attrice Simona Di Bella, l’Assuntina della serie TV. Una novità assoluta per il marchio italiano di telecomunicazioni, che da poco ha reso pubblico anche il nuovo logo che diventerà anch’esso protagonista della serie tra qualche puntata. Come nella realtà, Assuntina vivrà sulla propria pelle, nel corso delle puntate, il cambio del brand dal doppio marchio TIM-Telecom Italia al marchio unico TIM nella sua veste rinnovata.