Programma il Futuro edizione 2015-2016  Il coding torna tra i banchi di scuola Programma il Futuro edizione 2015-2016  Il coding torna tra i banchi di scuola

Programma il Futuro edizione 2015-2016
Il coding torna tra i banchi di scuola

Stampa
- + Text size

  • Save the date:  Presentazione nuova edizione il 15 settembre ore 10.30 - 13.00 presso la Sala della Regina -Camera dei Deputati - Roma. TIM è Partner Fondatore Mecenate dell’iniziativa.

304.761 studenti, 2.066 scuole, 16.336 classi: questi i risultati raggiunti nel primo anno di attività di Programma il Futuro, l’iniziativa di MIUR e CINI che ha l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base del Coding.

SI RIPARTE

L’anno scolastico 2015-2016 è ormai alle porte e anche quest’anno le classi delle scuole primarie e secondarie avranno l’opportunità di aderire all’iniziativa Programma il Futuro che sarà ufficialmente presentata martedì 15 settembre presso la Camera dei Deputati alla presenza del Presidente Laura Boldrini, del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini e di Hadi Partovi, il fondatore di Code.org .

Alcuni parlamentari che parteciperanno all’evento hanno precedentemente avuto esperienze di programmazione in affiancamento a bambini che hanno partecipato al progetto lo scorso anno: il tema è stato "Sviluppiamo insieme il pensiero computazionale", elemento strategico per la crescita culturale del Paese.

Durante la presentazione saranno proiettati i video del lavoro svolto e premiati i bambini che hanno partecipato.