Gruppo Telecom Italia

I principali lanci commerciali del 2013

Con Tuttofibra, Telecom Italia porta la tecnologia Ultrabroadband alle PMI

11 febbraio

Disponibili in sette città i nuovi servizi di connettività basati sulla rete in fibra ottica di nuova generazione dedicati ai professionisti e alle piccole e medie imprese. L’offerta Tuttofibra di Impresa Semplice, caratterizzata da una velocità di trasmissione fino a 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit in upload, permette anche alle piccole realtà imprenditoriali di dotarsi di servizi tecnologicamente evoluti e performanti e di accedere facilmente a soluzioni di cloud computing in grado di renderle più efficienti e competitive. L’offerta va ad affiancarsi alle soluzioni in fibra di “Nuvola Italiana” già disponibili per le grandi aziende.

Scopri di più

Lancio del nuovo servizio ‘Sempre Sicuro’ di TIM per proteggere smartphone e tablet da furti e danni e mettere in sicurezza tutti i dati

5 marzo

“Sempre Sicuro” di TIM, il nuovo servizio per proteggere smartphone e tablet da furti e danni e mettere in sicurezza tutti i dati. Con questa soluzione si può sostituire il proprio smartphone o tablet in soli due giorni lavorativi e farsi consegnare il nuovo prodotto direttamente a casa o in ufficio, all’indirizzo da loro indicato. ‘Sempre Sicuro” di TIM copre tutti i danni accidentali, compresi ad esempio quelli causati da caduta in acqua o la rottura del display, oltre che tutti i guasti tecnici. In caso di danneggiamento o malfunzionamento, alla consegna dell’apparato in sostituzione è previsto il ritiro del prodotto guasto. In caso di furto, la sostituzione della SIM è gratuita.

Scopri di più

TIM Brasil lancia TIMmusic, applicazione per accedere a milioni di brani a prezzi competitivi

15 aprile

Nel giro di breve tempo ci sono stati oltre 500.000 download via Google Play, oltre alle applicazioni già installate sui dispositivi Android venduti da TIM Brasil. Inoltre, sono state scaricati oltre 6 milioni di brani

Scopri di più

Telecom Italia presenta al Forum della Pubblica Amministrazione soluzioni innovative per sanità, sicurezza e territorio

27 maggio

Telecom Italia presenta al Forum PA 2013 di Roma le soluzioni di Information & Communication Technology pensate per le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, nell'ambito dell'offerta Impresa Semplice.

Le soluzioni, offerte dalla piattaforma di cloud computing “Nuvola Italiana”, spaziano dalla dematerializzazione dei documenti e certificazione amministrativa e sanitaria, alla firma grafometrica, dalla piattaforma integrata per una “città intelligente” ecosostenibile, ai sistemi per il controllo e la sicurezza urbana, fino a servizi dedicati all’apprendimento e all’insegnamento digitale.

Scopri di più

Telecom Italia lancia “Roaming Tutto Incluso”, la prima offerta “usa e getta” per la clientela Business

12 giugno

Telecom Italia lancia l’offerta “Roaming Tutto Incluso” di Impresa Semplice, rivolta alla clientela Business, che prevede tariffe scontate fino al 60% per le chiamate e per gli SMS all’estero, oltre a 150MB di dati in roaming in tutto il mondo e a uno sconto del 50% sulle chiamate internazionali effettuate dall’Italia.

L’offerta in logica “usa e getta” consente di essere attivata all’occorrenza in occasione del viaggio e rimane attiva solo per 30 giorni dalla data di attivazione. L’offerta risponde alle esigenze dei viaggiatori che si recano all’estero per lavoro per periodi superiori alla settimana.

Scopri di più

Guarda l’offerta

Telecom Italia lancia “Tutto”: internet e chiamate illimitate da casa anche verso tutti i cellulari

10 settembre

La nuova offerta “Tutto”, consente di effettuare da casa chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e tutti i cellulari nazionali senza scatto alla risposta.

Con questa nuova formula viene proposto un pacchetto flat al prezzo unico che include anche il canone della linea telefonica tradizionale di casa, arricchita da servizi dedicati alla telefonia fissa e mobile, permettendo di chiamare e navigare senza limiti di utilizzo e senza costi aggiuntivi.

Lo spot TV dedicato al lancio dell’offerta “Tutto”, coerentemente alle altre campagne del gruppo, vede protagonista Chiara, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, e mostra l’utilizzo dell’offerta proposta in un contesto quotidiano.

Leggi il comunicato stampa sulla nuova offerta

Leggi il comunicato stampa sulla campagna pubblicitaria

Arriva la nuova app Telecom Italia che trasforma lo smartphone nel telefono di casa

7 ottobre

Lo smartphone, collegato alla rete Wi-Fi domestica, continua a funzionare conservando le caratteristiche di un normale cellulare.

La nuova App, gratuita e disponibile nei market store Android e iOS (Google Play e Apple Store), può essere scaricata da ogni componente della famiglia e utilizzata con il numero telefonico della linea “Ultra Internet Fibra Ottica”.

Leggi il comunicato stampa

Telecom Italia: A Games Week con Cubogiochi® e l’ultra internet fibra ottica

24 ottobre

In occasione della Games Week, una delle più importanti manifestazioni dedicati ai videogiochi, Telecom Italia presenta la nuova piattaforma Cubogiochi® e i servizi di connettività in fibra ottica Ultra Internet che consentono agli appassionati del gaming di sfidarsi on line.

Cubogiochi® è la nuova piattaforma per il mondo mobile dedicata al gaming, che consente di scaricare su tablet e smartphone i migliori giochi on demand e in abbonamento.

La connettività via fibra ottica Ultra Internet permetterà agli appassionati di video giochi di giocare meglio nel multiplayer on-line, vedere video e filmati HD e 3D in modo fluido e senza interruzioni, vivere una nuova esperienza su social media e cloud e di utilizzare contemporaneamente più dispositivi (PC, Tablet e Smartphone). Le offerte Ultra Internet Fibra Ottica sono già disponibili in 33 città italiane.

Scopri di più

Leggi il comunicato stampa

Telecom Italia e Visa Europe: accordo per i pagamenti con smartphone

12 novembre

L’accordo con Visa Europe ha l’obiettivo di rendere disponibili agli oltre 31 milioni di clienti TIM, i servizi di mobile payment più innovativi grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communications) già sperimentata da TIM nel 2012.

In particolare, la nuova offerta di mobile payment, consentirà ai clienti di utilizzare il proprio smartphone per effettuare transazioni contactless presso terminali POS abilitati in tutta Europa. 

L’offerta di pagamenti contactless con carta Visa, sarà il servizio di punta del  “mobile wallet”, ossia un portafoglio digitale aperto che TIM commercializzerà per ospitare servizi di importanti partner come istituzioni finanziarie, esercenti, aziende di trasporto e di pubblici servizi.

Per effettuare il pagamento delle piccole spese quotidiane, quali l’acquisto di biglietti di bus e metropolitana, il caffè al bar oppure giornali, libri e riviste, sarà sufficiente avvicinare il proprio smartphone al terminale POS abilitato. Le spese superiori a 25 euro saranno effettuate, sempre in modalità contactless, digitando un codice direttamente sul telefonino. 

Leggi il comunicato stampa

Scopri di più sulla tecnologia NFC

Cremona, Ravenna e Varese si aggiungono alla lista delle città in cui divengono attivi i servizi UltraBroadBand di TIM su rete LTE (4G)

13 dicembre

Cremona è l’ultima città in cui nel 2013 arriva la rete mobile di nuova generazione 4G che consente connessioni fino a 100 Megabit al secondo. Negli ultimi mesi dell’anno TIM porta la rete 4G anche a Ravenna e Varese.

A livello nazionale la rete LTE di TIM a fine 2013 è già attiva in 518 comuni per una copertura outdoor di oltre il 46% della popolazione, che arriverà a circa il 80% entro il 2016.

Scopri di più sulla strategia di diffusione della copertura LTE in Italia

Leggi il comunicato

Telecom Italia crea la nuova app per Padiglione Italia di Expo2015

23 dicembre

Telecom Italia ha realizzato una nuova applicazione mobile per tablet e smartphone Android che permette la fruizione di contenuti di tipo informativo e multimediale relativi al Padiglione Italia di Expo 2015. 

La nuova app consente un’innovativa modalità di “visita virtuale” attraverso le tecnologie di realtà aumentata e di riconoscimento visivo applicate al plastico della struttura, esposto a Roma presso il Palazzo del Quirinale nell’ambito della mostra “Padiglione Italia. Dal Progetto a Expo Milano 2015”, aperta fino al 15 gennaio 2014.

Scopri di più sulle attività di Telecom Italia per Expo

Scarica la app

Foggia, Salerno, Latina, Lucca sono le ultime tappe 2013 nello sviluppo della rete in fibra ottica di nuova generazione NGAN

31 dicembre

Foggia è l’ultima città in cui nel 2013 è stata avviata la realizzazione di una rete a banda ultra larga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione a partire da 30 Megabit al secondo.

Foggia, Salerno, Latina e Lucca per citare le ultime città raggiunte, si inseriscono nell’ambito del piano di Telecom Italia per lo sviluppo nazionale della rete in fibra ottica di nuova generazione NGAN (Next Generation Access Network) che prevede di raggiungere 600 città entro il 2016 per una copertura di oltre il 50% della popolazione.

Scopri di più sulla strategia di diffusione della copertura NGAN in Italia

Leggi il comunicato