Innovazione

Working Capital - 2012

Nata nel 2009, l’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere i talenti italiani e di aiutare la creazione di nuove imprese web e tecnologiche. Dopo essersi accreditato come uno dei più importanti programmi nazionali, Working Capital inaugura nel 2013 una nuova strategia: oltre a offrire know-how, risorse economiche e visibilità, interviene anche attivando delle sinergie con una presenza strutturata e costante sul territorio attraverso l’apertura di tre spazi di accelerazione.

Questi spazi, aperti a Milano, Roma e Catania, hanno l’obiettivo di affiancare i giovani, offrire spazio di confronto e collaborazione e fare rete sul territorio in alcune delle aree più vitali del panorama italiano dell’innovazione digitale. L’edizione 2013 prevede l’assegnazione di 30 grant di impresa da 25.000 euro ciascuno. Inoltre, attraverso la collaborazione con la Kauffman Society, Working Capital si propone di assumere una dimensione internazionale.

 

TVeet e Reclog rappresentano due delle numerose eccellenze emerse dai 4.000 progetti presentati in più di tre anni.

TVeet

TVeet è una sorta di termometro di gradimento social, in grado di analizzare, gestire e interpretare in real-time le attività social generate attorno all’intera offerta televisiva lineare italiana.

La piattaforma è in grado di fornire a broadcaster, case di produzione, agenzie media e brand, soluzioni personalizzate per la misurazione, interpretazione, integrazione e gestione delle Social TV audience.

Reclog

Reclog è un nuovo paradigma di social-blog che permette di registrare in tempo reale brevi clip audio, allegare un’immagine e condividerla con gli amici. E’ una vera e propria nuova generazione di contenuti, comunicati rapidamente, permettendo di afferrare istanti di vita ovunque ci si trovi, attraverso il mobile e il network.

Scopri di più su Working Capital

Twitter: @workingcapital