Innovazione

Changemakers

Lanciato a fine 2012 in collaborazione con Expo2015, il progetto vuole individuare e sostenere lo sviluppo di 10 nuove idee imprenditoriali di giovani talenti in grado di migliorare la vita di almeno 10 milioni di cittadini.

I giovani individuati avranno la possibilità di essere inseriti in un programma di incubazione intensivo, accompagnati da professionisti di vari settori che li supporteranno per presentarsi con successo sul mercato e affrontare una platea di potenziali investitori.

  1. Orange Fiber: Un progetto di moda per trasformare gli scarti agrumicoli in trattamenti vitaminici per abiti e in materia prima tessile. 
    Scopri di più
  2. Fifth Element Project: La prima piattaforma di terapia e learning per bambini autistici basata sul movimento e su servizi di assistenza remota. 
    Scopri di più
  3. Tooteko: Sistema per applicare una traccia “audio” agli oggetti, rendendo qualsiasi superficie cliccabile e interattiva: un aiuto, ad esempio, per i disabili visivi. 
    Scopri di più
  4. Trail Me Up: Sistema di realtà virtuale che permette di fare visite guidate in luoghi accessibili solamente a piedi, come per esempio parchi naturali, deserti, foreste. 
    Scopri di più
  5. Smart Ground: Digitalizzare l’agricoltura per ottimizzare le necessità degli agricoltori e aiutarli a combattere gli sprechi di risorse. 
    Scopri di più
  6. Bircle: Un Paese più accessibile grazie alla App pensata per i disabili motòri. 
    Scopri di più
  7. Recyproco: Il social commerce che dà agli oggetti una seconda vita e costruisce una rete anti-spreco. 
    Scopri di più
  8. Brand Security: Garantisce univocità, tracciabilità e verifica del brand sempre e ovunque nel mondo grazie a NFC e Firma Digitale. 
    Scopri di più
  9. Panpan: Piattaforma di social information che permette di utilizzare Twitter per inviare domande “geolocalizzate”. 
    Scopri di più
  10. Knock’nswap: Una multipiattaforma (virtuale e reale) per lo scambio di oggetti, competenze e tempo nella propria città. 
    Scopri di più

Scopri di più su Changemakers
Twitter: @cm4expo