Formazione di inserimento

10/10/2016 - 10:23

Il percorso di induction training per i giovani

Con i programmi di Induction accompagnamo la persona nelle fasi di inserimento in azienda con l’obiettivo di far conoscere la Società ai nuovi arrivati.  

Particolarmente ricco e articolato è il piano di Induction Training che, ad oggi, ha già coinvolto circa 370 giovani neo laureati assunti in azienda a partire dal 2013. Attraverso un programma di formazione sviluppato su un biennio, aiutiamo i neo assunti ad accrescere le competenze manageriali.

Il training mira all’acquisizione di competenze tecniche e comportamentali, nel rispetto di un giusto bilanciamento tra momenti di formazione d’aula, programmi  di apprendimento innovativi e la possibilità di maturare esperienza professionale “sul campo” per acquisire competenze specifiche proprie del ruolo e necessarie per crescere all’interno della propria area funzionale.

Dopo il biennio formativo, per lo sviluppo a ruoli di maggiore complessità professionale, è previsto un percorso di training personalizzato sulle esigenze specifiche di ruolo.