Le video testimonianze

12/09/2016 - 09:30

- + Text size
Stampa

Annalisa racconta il mestiere di Big Data Scientist

Annalisa, giovane ingegnere di TIM, ci mostra una sua giornata di lavoro, impegnata in attività di ufficio, riunioni e workshop fuori sede.
Guarda la sua esperienza!

Ilaria racconta il mestiere di Progettista di Rete Mobile

Ilaria, giovane ingegnere progettista di rete mobile di TIM e parte della community degli Employer Brand Ambassador, sta andando a fare un sopralluogo presso una Stazione Radio Base in provincia di Vicenza per progettarne la riconfigurazione per l’inserimento del sistema LTE.

Pierluigi racconta il mestiere di Progettista di Ponti Radio


Pierluigi, giovane ingegnere di TIM e parte della community degli Employer Brand Ambassador, sta andando a verificare la fattibilità per un ponte radio evoluto per servire la Stazione Radiomobile di Casteggio, per l’integrazione del sistema LTE.

E’ lui l’ideatore del nuovo format dei video qui proposti: un video selfie girato in maniera completamente autonoma e spontanea con il cellulare di servizio. La qualità di video e audio non è il massimo, ma si tratta di una testimonianza diretta e completamente reale. Ed in più, si è anche divertito!

Fabrizio racconta il mestiere di Junior Knowledge manager nell’Agenda Digitale

Fabrizio, giovane membro del Progetto Agenda Digitale di TIM, ci invita a trascorrere una giornata con lui. Cosa significa occuparsi di Agenda Digitale? Guarda la sua esperienza!

Oscar racconta il suo tour #VietatoMollare

Oscar, giovane project manager di Technology e parte della community degli Employer Brand Ambassador di TIM, ci racconta il suo tour in moto per tutta Italia per sostenere una ricerca che gli sta particolarmente a cuore, quella sulla sclerosi multipla. Scopri il suo viaggio!

Simone

Il giovane neo-assunto ci parla della sua esperienza di lavoro.

Francesca

La giovane neo-assunta si occupa di Agenda Digitale e ci parla della social intranet.

Alessandro

Il giovane neo-assunto lavora nel Marketing e si occupa delle offerte per il roaming. Ci racconta cos'è e come funziona l'Induction Training.

Giuseppe

Il giovane neo-assunto lavora in Telecom Italia Digital Solutions. Ci racconta le attività dell'azienda per favorire l'equilibrio tra vita e lavoro.

Sara

La giovane neo-assunta ci racconta la sua esperienza a partire dall'attività che svolge nell'ambito del Marketing.

Antonella, vita da tecnico

Scopri com'è la giornata del Tecnico di Rete 

Francesco e Fabrizio, cacciatori di cavi

L'attività dei tecnici per la ricerca e la riparazione dei guasti sui cavi in rame.

Nicoletta: Sguardo aumentato

Nicoletta, che si occupa di innovazione in Telecom Italia, ci spiega cosa si può ottenere grazie alla realtà aumentata.

Fabrizio: Viaggio al centro del Data Center

Le attività e le caratteristiche dei Data Center di Telecom Italia nel racconto di Fabrizio, un appassionato di tecnologia che si occupa di vendere i servizi dei Data Center ai clienti business e nel tempo libero …programma applicazioni per smartphone.

Viaggio al centro del data center

Saverio, Patrizia e Marco: La Rete - storia del nostro futuro

Patrizia e Marco, impegnati quotidianamente nello sviluppo delle reti avanzate nel campo del mobile e del fisso, ci raccontano le prospettive e le possibilità offerte al pubblico ma anche gli aspetti più belli ed entusiasmanti di questo lavoro. Saverio ricorda le proiezioni fatte all'inizio degli anni Ottanta circa lo sviluppo della rete mobile, ampiamente superate dalla crescita del mercato italiano.

Daniela: Una laurea per passione

Grazie ad un progetto pensato per le persone di Telecom Italia, Daniela sta studiando economia e commercio, riprendendo così il suo sogno nel cassetto, che aveva dovuto interrompere per dedicasri alla famiglia.

Emanuele: Connessi alla cultura

Nel contesto del MAXXI di Roma, Emanuele ci racconta come oggi gli eventi culturali sono a disposizione di tutti grazie ad Internet e alle nuove tecnologie.

Marianna: Il dottore dei telefoni

Il lavoro del tecnico di rete e l'assistenza ai clienti sul territorio attraverso il racconto entusiastico ed appassionato di Marianna, tecnico donna di Telecom Italia che opera a Pisa: i clienti spesso la chiamano sul cellulare anche solo per un consiglio.

Maria Letizia: Professione emergenza

La gestione delle grandi emergenze da parte di Telecom Italia ma anche le attività di pianificazione e di strategia per gestire le emergenze al meglio. Ci racconta tutto questo Maria Letizia che si occupa da anni di Protezione Civile nella Security di Telecom Italia: essere chiamata agli orari più strani non è più un disagio per lei.

Luciano: Call center e altre storie

Luciano, operatore di call center, descrive la sua attività come problem solving, cioè una vera e propria risoluzione di problemi tecnici dei clienti nell'utilizzo di terminali, tablet, smartphone. A supporto di questa attività ci sono sessioni formative ma anche e soprattutto lo scambio di informazioni e notizie tra colleghi in tempo reale, grazie alla community interna sulla Intranet aziendale. Al call center Luciano ha trovato anche la donna della sua vita.

Antonino: Una giornata di lavoro

Antonino ci racconta una sua giornata-tipo presso il JOL di Trento, dove è stato assunto dopo il suo inserimento con Apprendistato di Alta Formazione.

Emanuela

Emanuela racconta del suo ambiente di lavoro, lo Smart Services Cooperation Lab di Bologna.

Francesca

Francesca ci racconta la sua esperienza nell'induction training, il percorso di inserimento per neoassunti.

Luca

Entrato in Telecom Italia attraverso l'Apprendistato, si occupa della certificazione dei terminali e ci racconta la sua giornata-tipo.

Silvana

Silvana, che lavora per il JOL SKIL di Trento, ci racconta le caratteristiche dell'ambiente in cui trascorre la sua giornata di lavoro.

Teresa: Il processo di selezione

Teresa ci racconta la giornata del processo di selezione per l'inserimento in Telecom Italia.

Valentina: Il percorso di formazione per l'inserimento

Valentina ci racconta il suo inserimento in Telecom Italia, dopo aver partecipato ad un Corporate Master con Politecnico di Torino, attraverso il percorso di Induction Training.

Vincenzo: Cosa significa lavorare in Telecom Italia

Vincenzo ci racconta il suo ingresso nel Gruppo, dopo aver partecipato al programma di Apprendistato di Alta Formazione, e le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere Telecom Italia.

Yusi

Yusi ci racconta il suo ambiente di lavoro, il Joint Open Lab SKIL di Trento, dove giovani con formazione e cultura molto diverse tra loro lavorano fianco a fianco.

Alessandra

Andrea

Luca

Il racconto delle nostre persone