Le attività con le Scuole

13/02/2017 - 10:37

- + Text size
Stampa
fibra-10-1013x312

E’ partita la IX edizione di Network Scuola Impresa, da quest’anno trasformato nel più ampio progetto “Alternanza Scuola Lavoro”. Si tratta di un’esperienza educativa, co-progettata dalla scuola e dalle Imprese, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori e facoltativa per le Imprese.
La partecipazione di TIM nelle scuole, infatti, è a titolo volontario ed è finalizzata all’orientamento post-scolastico dei giovani studenti e a far conoscere la nostra azienda.

Sono 24 gli Istituti scolastici coinvolti in tutta Italia - sia Licei che Istituti Tecnici - nelle principali città dove abbiamo le nostre sedi, e - laddove presenti - le strutture di TIM#WCap e i Joint Open Labs.

La novità principale è rappresentata dal fatto che gli studenti, oltre a fruire di 30 ore di docenza TIM presso gli Istituti Scolastici, saranno ospitati per una giornata presso le nostre strutture, e - laddove presenti - nei locali di TIM#WCap e i Joint Open Labs, dove potranno conoscere il mondo digitale e dell’Innovazione di TIM.

Il tema di questa IX edizione, individuato insieme alla Funzione di Innovation, è la “Digital Inclusion”: si è già svolto il primo incontro, insieme ai Maestri di Mestiere (MdM) di TIM e ai docenti delle scuole, per avviare la co-progettazione delle ore di docenza.