Valore DU: imprese e università per scelte non di genere

21/03/2014 - 15:00

- + Text size
Stampa

Firenze, 24 marzo 2014

donna-550x300

Telecom Italia attribuisce una grande importanza alla valorizzazione delle diversità  presenti nelle proprie persone e uno dei pilastri del diversity management è la valorizzazione del contributo delle donne, attraverso il Progetto “Direzione Donna”.

Tra le iniziative legate a “Direzione Donna”, la partnership con “Valore D” , la prima associazione di grandi imprese (al momento 105) creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda, di cui Telecom Italia è socio sostenitore dal 2010.

Nel suo piano di attività cross aziendali, Telecom Italia partecipa a  “Valore DU (Donna Università)”, una serie di incontri, realizzati a Firenze in partnership con l’Università degli Studi di Firenze,  di orientamento alla scelta universitaria per studentesse delle scuole superiori con le testimonianza e l’esperienza di manager donna provenienti dalla aziende associate.

Il 24 marzo 2014 dalle 15 alle 18 Telecom Italia presenta la sua testimonianza a Firenze, presso la Biblioteca delle Oblate, in via dell’Oriolo 26,  insieme a manager donna provenienti da altre aziende, tra cui Chopard, Eni, KPMG, Novartis.