Per colmare il divario di genere in Italia nel campo della scienza, della tecnologia e della ricerca

17/05/2013 - 08:30

- + Text size
Stampa

A Firenze dal 16 al 18 maggio si è tenuta La Nuvola Rosa, un'iniziativa socio-culturale focalizzata su questo tema.

nuvola-rosa-550x300

Uno dei fattori chiave per lo sviluppo e la crescita economica del nostro Paese è senz'altro la necessità di colmare il divario di genere nel campo della scienza, della tecnologia e della ricerca.
Per questo motivo in Italia dobbiamo andare sempre più verso una società in grado di schierare uomini e donne in maniera equa ai vertici delle istituzioni e delle imprese.
In questa ottica è importante stimolare le ragazze a intraprendere studi universitari a indirizzo scientifico e ad ambire a carriere professionali in ambito tecnologico.

A Firenze dal 16 al 18 maggio si è tenuta La Nuvola Rosa, un'iniziativa socio-culturale focalizzata proprio su questo tema e volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di colmare il divario di genere nei campi della scienza, della tecnologia e della ricerca.
L'evento ha coinvolto stampa, influencer, imprese, istituzioni, mondo accademico e studentesse universitarie e degli ultimi due anni delle scuole superiori.

Su questa pagina abbiamo trasmesso in live streaming gli appuntamenti della giornata del 16 maggio.
Alla tavola rotonda che ha avuto luogo nella mattinata sull’importanza della parità tra i generi ha partecipato Marcella Logli, Responsabile Corporate Identity & Public Relations di Telecom Italia.