La cultura dell’inclusione al centro della TIM Diversity Week

16/11/2015 - 15:00

- + Text size
Stampa

Dal 16 al 20 novembre organizziamo per le  nostre persone 75 eventi e momenti di confronto per diffondere e condividere le sensibilità attorno ai temi della diversità e dell’inclusione. 

Sono oltre 75 gli eventi organizzati dalla TIM Diversity Week che, da oggi 16 novembre, coinvolge numerose sedi locali di Telecom Italia. Una settimana, che si concluderà il 20 novembre, completamente dedicata alla diffusione della cultura che gira intorno a temi quali la diversità e l’inclusione, aspetti di grande attualità e sensibilità che ci stanno molto a cuore.

Non a caso dal 2009 abbiamo un programma incentrato sulla valorizzazione di tutte le diversità e sull'inclusione e, più recentemente, abbiamo lanciato un corso di formazione rivolto alle nostre persone (“Imparare dalle diversità”), che mira a diffondere una conoscenza di dettaglio su tematiche che non solo sono in grado di migliorare il benessere aziendale e il work-life balance, ma che devono necessariamente rappresentare la base solida per lo sviluppo futuro dell’intera società internazionale, gli aspetti cardine per la creazione di una smart society  aperta a tutti. 

TIM Diversity Week, una settimana per tutti

Alle manifestazioni live, che prendono forma tra le sedi Telecom Italia sparse per lo stivale, si affiancano iniziative web accessibili tramite la intranet della TIM Factory. I numeri che ruotano attorno alla TIM Diversity Week danno l’idea dell’importanza e del portato valoriale che l’evento ha su tutta la struttura: sono 59 gli appuntamenti real, 18 gli eventi virtual e 10 le città coinvolte dove andranno in scena proiezioni di film, testimonianze, incontri con associazioni e numerose altre attività legate al tema della diversità. E non è finita: le possibilità per partecipare sono moltissime e vanno dalla digital card della TIM Diversity Week, dove ognuno può esprimere il proprio punto di vista sulla diversità, all’intervento diretto agli incontri live. La settimana, infatti, è ad alto tasso di diffusione grazie alla sostanziale informalità degli appuntamenti che, nonostante i temi di grande criticità, devono, per definizione, essere completamente accessibili e far sentire tutte le persone di Telecom Italia assoluti protagonisti.

Tra i numerosi eventi in programma, anche una serie di incontri con personalità della politica,  del non profit e del giornalismo.

Inoltre, in  occasione della Diversity Week e nell’ambito delle iniziative del Diversity Management Lab di SDA Bocconi School of Management, il 17 novembre si tiene l’evento annuale Diversity Day 2015, un'opportunità di networking e di confronto su diversity management e performance aziendale. Tra i vari ospiti, anche Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia.