Iniziative di volontariato

15/06/2018 - 15:45

- + Text size
Stampa
Il nostro volontariato nel 2017:
- “Sosteniamo un bambino a distanza”:  oltre 1800 persone  aiutano  il  Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, la Comunità di Sant’Egidio e Save the Children,  con l’adozione  a distanza. Parliamo di  un contributo economico di oltre 200.000 € nel 2017.
- Dal 19 novembre al 2 dicembre, in concomitanza con la giornata mondiale per la lotta all'AIDS, abbiamo promosso e sostenuto all’interno e all’esterno dell’azienda la campagna della LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS) “Spingiamo sull’acceleratore per fermare l’AIDS”   per attivare tutte le azioni oggi raccomandate a livello internazionale per bloccare la diffusione del virus HIV e arrivare a fermare l’AIDS entro il 2030.
- Gruppo Donatori: 58 giornate di donazione del sangue presso le nostre sedi, si stimano circa 9.500 donazioni l'anno. Una community di oltre 100 persone lavora a sensibilizzare sull’importanza delle donazioni, fornire informazioni,  organizzare e gestire le giornate di donazione, in raccordo con AVIS.
- Banchetti della solidarietà: ogni anno apriamo le porte delle nostre sedi alle ONLUS e alle associazioni benefiche, per le loro attività di fundraising.  Vengono allestiti, in media, circa 200 stand.  
- Race for the Cure:  la squadra dei “TIM Runners”, composta quest'anno da oltre 700 colleghi, partecipa alle corse organizzate dalla Fondazione Susan Komen per aiutare la ricerca contro il tumore al seno.
- Dynamo Camp: la partnership con questa Onlus  prevede sia la fornitura di spazi e tecnologia per il funzionamento di “Radio Dynamo”,  sia il coinvolgimento delle nostre persone in attività di volontariato.