Vivere in TIM

04/12/2017 - 08:30

- + Text size
Stampa

Oggi dobbiamo creare la ‘società Gigabit’ basata su infrastrutture e applicazioni adeguate. Un processo che darà il via a un’importante trasformazione digitale in tutti i settori e nella vita di tutti noi.

Amos Genish

Orizzonti digitali

Il cuore di TIM è l’innovazione tecnologica e sociale. Al cuore della tecnologia ci sono le persone per cui è pensata e quelle che lavorano per realizzarla.
Il mondo delle Telco sta attraversando un momento di cambiamenti radicali ovunque nel mondo, dovuti alle nuove tecnologie digitali, nuovi modelli di consumo e all’entrata di nuovi competitor.
Noi TIM, per diventare sempre più “digital”,  abbiamo avviato una profonda trasformazione dei modelli di business, delle competenze e della cultura.
La nostra dimensione lavorativa è significativa: oggi siamo più di 50.000 in Italia e oltre 9.000  in Brasile, che è la nostra principale presenza all'estero.  
Il contatto con le tecnologie digitali non è solo parte del nostro business ma anche del nostro modo di lavorare e fare formazione.
Con una serie di attività siamo aperti al mondo esterno – studenti, ricercatori, più in generale tutti gli attori della scuola e della formazione - perché crediamo nella positività di un percorso di apertura e scambio delle conoscenze.
Il modello europeo  
La nostra formazione sulle Competenze Digitali segue il riferimento europeo DigComp. Una lista di skill divisa in 5 aree:
Informazione, Comunicazione,                                                          Creazione di contenuti,                                       Sicurezza,                                                                   Problem solving.