Inclusione e integrazione nel nostro video a cartoni animati

18/12/2017 - 15:00

- + Text size
Stampa
"Uh! Mani uguali!" è la storia di un bambino nato mancino, costretto ad essere destro, e del suo essere speciale.
In questo video a cartoni animati, tutto realizzato al nostro interno, è raccontata la nostra idea di inclusione e valorizzazione delle diversità e del come sperimentare la propria diversità aiuti a comprendere e valorizzare quella degli altri e ad assumere in modo spontaneo e naturale un approccio inclusivo.
Una storia sul senso di esclusione personale che si trasforma in un grande potenziale di integrazione e comprensione umana.
Con questo contributo è partita la terza edizione della TIM Equity & Inclusion Week, dall’11 al 15 dicembre in 18 città italiane.
Un calendario di oltre 180 iniziative rivolte ai colleghi per diffondere la cultura dell’equità e dell’inclusione, partendo in particolare dal collegamento tra inclusione e innovazione. “Includere X Innovare” è, infatti, il tema scelto per il 2017.
L’obiettivo dell’iniziativa: stimolare il dibattito sulla valorizzazione delle diversità insieme a rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, del mondo accademico, culturale e dello spettacolo.
Un obiettivo per il quale lavoriamo da anni, credendo che la diversità e l’inclusione siano elementi chiave nella costruzione di una cultura aziendale positiva, all’interno della quale le persone sono spinte a contribuire al meglio per soddisfare i bisogni dei clienti incontrando le diversità, aprendosi a nuovi modi di pensare e di essere innovativi. Tutti aspetti fondamentali nel percorso di trasformazione digitale nostra e del mondo che ci circonda.