Riparte la sfida a colpi di big data

BIG DATA CHALLENGE 2015: APRIAMO IL SIPARIO

  • Save the date: 28 maggio, apertura iscrizioni al contest TIM Big Data Challenge 2015

Pronti a scaldare i motori dell’innovazione? Dal 28 maggio potete mettere alla prova la vostra fantasia e competenza per sviluppare progetti di Big Data per il futuro.

Sono, infatti, ufficialmente aperte le iscrizioni al TIM Big Data Challenge 2015, il contest nato per stimolare l’innovazione sul tema dei Big Data e aperto ai singoli professionisti, agli enti accademici o alle aziende.

Il tema di quest’anno è Big Data for Competitive Boost, ossia come i dati possono contribuire alla crescita e la competitività del Paese.

UN OCCHIO ALLE TRACCE

Per partecipare al contest avete a disposizione due aree d'azione (track):

  • Academic Track: dedicata a ricercatori e universitari che sviluppino soluzioni altamente innovative anche se in stato sperimentale
  • Industrial Track: dedicata a professionisti del mondo industriale che propongano soluzioni più consolidate e adatte al trasferimento sul mercato nel breve o nel medio termine.

LE DATE FUTURE DA RICORDARE

  • 28 luglio - termine ultimo per iscriversi
  • 5 settembre – entro questa data i partecipanti devono fare l’upload dei progetti
  • 14 settembre – vengono notificati i 5 finalisti per ciascuna track
  • 21 settembre - evento finale Big Data Jam (Roma) con premiazione dei vincitori

LAST BUT NOT LEAST

Le idee migliori, selezionate dal comitato del TIM Big Data Challenge composto da personalità internazionali di spicco, riceveranno una ricompensa in denaro. Ma non solo, i dati messi a disposizione sono utilizzabili per realizzare pubblicazioni scientifiche anche oltre il termine del contest.

Non resta che partecipare, e che vinca il migliore!