Il comitato

Margherita Pagani

Professore associato di Web Marketing presso la EMLYON Business School

 

È Professore associato di Web Marketing presso la EMLYON Business School (Francia), Professore a contratto di Digital Marketing presso l'Università Bocconi (Milano) e il Lorange Institute of Business (Zurigo).
Ha conseguito un dottorato di ricerca in Management. È stata Professore ospite presso l'Università di Redlands, California (2004) e Ricercatore ospite presso la MIT Sloan School of Management (2008 e 2003), nonché Coeditrice del Journal of Information Science and Technology. La sua attuale ricerca esamina l'experiential engagement, i media digitali, il mobile marketing, il comportamento dei consumatori nei social media e le dinamiche nelle digital value networks. Ha pubblicato diversi libri (negli Stati Uniti, in Corea e in Italia) due enciclopedie e articoli sulle principali riviste internazionali.

Per la sua attività di ricerca e pubblicazioni in ambito di mobile marketing, ha vinto il Mobile Marketing Association Global Award del 2009 ed è stata nominata "Professore dell'anno". Il suo articolo pubblicato sul MISQuarterly è stato selezionato come finalista del "Miglior Documento europeo di ricerca dell'anno 2014". Ha anche ottenuto, presso l'Università Bocconi, un riconoscimento per essersi distinta nella ricerca accademica grazie ai risultati conseguiti durante i periodi 2004-2006.