TIM Box Hackathon: al via il contest per sviluppare nuovi servizi attraverso la Mixed Reality

23/08/2018 - 10:30

- + Text size
Stampa

Si aprono il 27 agosto le iscrizioni al contest del 27 e 28 settembre a Orvieto per sviluppare soluzioni e servizi legati alle tecnologie emergenti

TIM ed Engineering lanciano, con la partecipazione di SOGETEL e Clariter, #TIMBoxHackathon, il contest dedicato allo sviluppo di servizi fruibili attraverso il TIM Box e basati sulla tecnologia Mixed Reality.

I candidati dovranno creare progetti dedicati alla Mixed Reality - fusione di informazioni digitali con altre presenti nel mondo reale - da applicare ai servizi disponibili (film, video, eventi sportivi) sul TIM Box, il decoder che consente di vivere al meglio contenuti e servizi offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente, grazie alle nuove funzionalità introdotte.

TIM ed Engineering con questa iniziativa rivolta al mondo degli sviluppatori software e dei programmatori, puntano a stimolare la creazione di servizi innovativi utilizzabili attraverso il TIM Box e a valorizzare i migliori talenti che si cimenteranno nella sfida, premiando le loro competenze.

È possibile inviare la propria candidatura dal 27 agosto al 10 settembre sulla landing page: http://hackathon.eng.it. I 40 selezionati (entro il 18 settembre) riceveranno la mail di conferma. I partecipanti dal 27 al 28 settembre ad Orvieto presso il Centro Studi Città di Orvieto nel Palazzo del Capitano del Popolo, potranno approfondire i principali usi dei programmi ideati attraverso la Mixed Reality.

Per ogni componente del team primo classificato TIM prevede un TIM Box e un TIM GAMEPAD, oltre ad un abbonamento annuale a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum, mentre Engineering offre uno stage aziendale con rimborso spese della durata di 6 mesi. Infine SOGETEL e Clariter assegneranno due buoni Amazon, rispettivamente di 200 e 100 Euro.


Roma, 23 agosto 2018