Trofeo TIM 2016: Milan, Sassuolo e Celta Vigo in campo a Reggio Emilia il 10 agosto in diretta su Italia 1 in prima serata

02/08/2016 - 14:30

  • Archivio Media /
  • Note stampa /
  • Mercato /
  • Trofeo TIM 2016: Milan, Sassuolo e Celta Vigo in campo a Reggio Emilia il 10 agosto in diretta su Italia 1 in prima serata
- + Text size
Stampa

Per la prima volta una squadra straniera partecipa al tradizionale triangolare estivo arrivato alla sedicesima edizione

E’ stato presentato oggi a Reggio Emilia il Trofeo TIM 2016, il torneo dell’estate calcistica italiana, che si disputerà il prossimo 10 agosto al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

All’evento hanno partecipato Mauro Rozzi, Responsabile Politiche Sportive del Comune di Reggio Emilia, Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A, Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship di TIM, Eusebio Di Francesco, allenatore US Sassuolo Calcio, Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato dell’US Sassuolo Calcio e Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport.

Quest’anno il tradizionale triangolare, giunto alla sedicesima edizione, presenta la novità di una squadra straniera. Accanto all’A.C. Milan e all’U.S. Sassuolo Calcio, scenderà in campo anche la compagine spagnola Real Club Celta de Vigo già qualificata per la prossima edizione dell’Europa League.   Il Trofeo TIM sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia 1 alle ore 21:00.

Le squadre si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno con rigori in caso di pareggio allo scadere del tempo regolamentare. Otterrà la vittoria la squadra con il punteggio più alto al termine dei tre incontri.

Le prime due squadre a scendere in campo saranno  il Milan e il Celta Vigo.

Il Trofeo TIM sarà seguito sui social con l’hashtag #TrofeoTIM.

TIM è da diciannove anni sponsor del massimo campionato e di tutte le competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM, Primavera TIM.

La manifestazione è organizzata da Master Group Sport.

Reggio Emilia, 2 agosto 2016