TIM a Smau Firenze presenta innovativi servizi digitali per promuovere il business delle piccole e medie imprese e delle aziende

07/07/2016 - 16:35

  • Archivio Media /
  • Note stampa /
  • Mercato /
  • TIM a Smau Firenze presenta innovativi servizi digitali per promuovere il business delle piccole e medie imprese e delle aziende
- + Text size
Stampa

TIM partecipa a Smau Firenze, in programma  oggi e domani presso FirenzeFiera, presentando le innovative soluzioni cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il portale Nuvola Store - e in particolare l’offerta di servizi di digital marketing - oltre alle nuove iniziative dedicate a software house e system integrator e alle startup del programma di accelerazione d’impresa TIM #WCAP.

Presso lo stand TIM Impresa Semplice è possibile conoscere i servizi digitali di Nuvola Store, il cloud marketplace che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT: suite di produttività, servizi di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la visibilità, promozione, creazione e la gestione del proprio sito web, anche in versione ottimizzata per l’accesso in mobilità, servizi per la sicurezza, oltre ad una soluzione di fatturazione elettronica. In particolare sono proposti i seguenti servizi:

Mail Power, il servizio che abilita la gestione in tempo reale di newsletter promozionali e informative verso i clienti tramite email, SMS e social network. Grazie all’intuitivo editor integrato (Drag&Drop) permette di creare in pochi click il proprio messaggio, ottimizzato per tutti i dispositivi mobili, e distribuirlo a tutti i destinatari che si desidera raggiungere. Il sistema avanzato di statistiche di Mail Power consente di valutare, in tempo reale, il successo di ogni campagna e, grazie ai report aggregati o per utente, segnala l’interesse dei destinatari e la rilevanza dei contenuti;  Vetrina Power, la piattaforma che permette di  valorizzare la propria presenza sui canali web e social, fidelizzando la clientela e instaurando relazioni privilegiate con nuovi potenziali clienti. Vetrina Power rende disponibili applicazioni che interagiscono, si aggiornano e vengono gestite grazie al Web Media Center, un unico pannello di controllo che consente di integrare l’insieme di servizi dedicati alla Visibilità, alla Comunicazione e al Marketing; Contatti Power, la soluzione di Digital Mobile Marketing per la gestione in tempo reale di campagne promozionali e informative per comunicare con i clienti via SMS, email  e social network. Grazie alla console di gestione, permette di creare e distribuire sondaggi e contenuti digitali su tutti i dispositivi dei propri clienti, compresi gli smartphone, e di monitorare costantemente i risultati delle campagne grazie ad un efficace e semplice sistema di statistiche; Data Space Easy, il servizio per le piccole e grandi aziende che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile, file e applicazioni. In base alle esigenze professionali, è possibile utilizzare il servizio in modalità personale o condivisa (gruppo di lavoro) per favorire la collaborazione e la produttività del team; TIM Wi-Fi Power, la soluzione che permette agli esercizi commerciali di offrire ai propri clienti un accesso semplice e gratuito alla rete Wi-Fi. Oltre alla rapida personalizzazione della pagina di benvenuto, anche dall’app dello smartphone, il servizio consente di tenere aggiornati i clienti registrati su eventi e iniziative e monitorare la “pedonabilità” del locale; inoltre può essere utilizzato in maniera integrata con Contatti Power per effettuare campagne promozionali via SMS personalizzate.

Inoltre TIM presenta la Piattaforma Rivenditori, un programma rivolto alle aziende e ai professionisti che vogliano commercializzare le soluzioni di nuvolastore.it, aumentando il numero dei prodotti e servizi offerti ed ampliando il portafoglio clienti senza doversi occupare della gestione e manutenzione delle infrastrutture tecniche, concentrandosi esclusivamente sul proprio business.  TIM offre ai partner che decidono di aderire al programma condizioni economiche riservate, una vasta gamma di prodotti e servizi di alta qualità per arricchire il proprio catalogo, contatti commerciali esclusivi, assistenza dedicata e uno strumento di business automation personalizzabile: il Pannello Rivenditori, basato su una piattaforma leader di mercato. Attraverso il Pannello Rivenditori, il partner potrà commercializzare i servizi cloud di TIM aggiungendo i propri servizi professionali e associandoli direttamente ai clienti, gestire i DNS dei domini e l’intera relazione con il cliente finale, incluso billing, sconti e promozioni affidando a nuvolastore.it la gestione dei servizi e la loro definizione.

TIM #WCAP - l’acceleratore d’impresa di TIM - partecipa a SMAU Firenze presentando tre startup che si sono distinte nel programma di accelerazione 2015: aGesic, Farmosa, Urbi et Orbit.  AGesic è un’app che, utilizzando l’accelerometro e i sensori dello smartphone, permette la rilevazione e la segnalazione di eventuali difficoltà  delle persone che lavorano in situazioni di isolamento consentendo un intervento tempestivo. Farmosa è una soluzione che, attraverso la scansione dei codici a barre, consente alle aziende sanitarie di controllare i consumi di farmaci e presidi sanitari e di monitorare le terapie giornaliere dei pazienti, segnalando eventuali interazioni negative  e contribuendo alla creazione di un database di terapie farmacologiche. Urbi et Orbit è una piattaforma di smart government pensata per supportare le Pubbliche Amministrazioni locali nella lotta all’evasione fiscale e all’abusivismo edilizio: permette di centralizzare e normalizzare il patrimonio informativo degli enti, geolocalizzando l’informazione e integrando il monitoraggio satellitare ai fini dell’accertamento.

TIM #WCAP Accelerator è presente a Milano, Bologna, Roma e Catania, con oltre 4.000 mq di spazio dedicati all’innovazione.

Firenze, 7 luglio 2016

viaggio nella rete