Tim Ventures entra nel Global Investor Network di Endeavor

11/03/2015 - 13:45

- + Text size
Stampa

Grazie all’accordo con il leader mondiale dell’impact investing, la società del Gruppo Telecom Italia apre una finestra internazionale per le startup italiane

TIM Ventures, la società del Gruppo Telecom Italia nata per investire in aziende non quotate e per effettuare seed investment nel mondo digitale, diventa global member di Endeavor, l’organizzazione leader dell’high-impact investment che ha sede a New York.  

Con questo accordo, TIM Ventures avrà accesso al portfolio di Endeavor, costituito da startup ad alto tasso di sviluppo e dalla più prestigiosa rete mondiale di business leaders, investitori e innovatori. 

TIM Ventures parteciperà, inoltre, agli Endeavor Network gatherings, canale di accesso privilegiato alle startup ad alta crescita negli hub globali di San Francisco, New York, Londra, Istanbul, Mexico City, Dubai e agli Emerging Market Treks, che guardano con particolare attenzione ai mercati emergenti, come il Sud-Est asiatico, l’America Latina e il Medio Oriente.

La mission di Endeavor – la cui founder e CEO Linda Rottenberg è considerata una delle personalità più importanti dell’innovazione del XXI secolo – è quella di generare crescita economica nei paesi in cui opera, selezionando e accelerando le migliori impact startup al mondo. Fanno parte dell’Endeavor Investor Network, a cui si accede esclusivamente tramite invito, Venture Capital del calibro di Intel Capital, Amex Ventures, GE Ventures, Procter & Gamble Corporate Venture, Greylock, Accel Partners e molti altri top tier investor.

Le startup del network Endeavor hanno generato nell’ultimo anno ricavi per 6,8 miliardi di dollari e creato più di 400.000 posti di lavoro qualificanti.

L’invito di Endeavor Global è un’occasione straordinaria per TIM Ventures e per il nostro Paese – ha dichiarato Salvo Mizzi, Amministratore Delegato di TIM Ventures –. Come rappresentanti dell’Italia entriamo in un club globale che gestisce centinaia di milioni di dollari annui e le cui startup generano miliardi e crescita.

È un onore accogliere TIM Ventures tra i membri del global Investor Network di Endeavor, un programma prestigioso al quale invitiamo esclusivamente i migliori investitori e innovatori ad alta crescita e impatto provenienti da ogni parte del mondo, per metterli in contatto con la nostra rete selezionata di circa trenta tra i principali rappresentanti di venture capital, growth equity e corporate venture capital funds, ha affermato Allen Taylor, vice presidente di Endeavor Global.

 

Roma, 11 marzo 2015

TIM Ventures