TIM: presenta il kit per la didattica digitale alla XIII edizione di “Smart Education & Technology Days - 3 giorni per la scuola

28/10/2015 - 15:00

  • Archivio Media /
  • Note stampa /
  • Mercato /
  • TIM: presenta il kit per la didattica digitale alla XIII edizione di “Smart Education & Technology Days - 3 giorni per la scuola
- + Text size
Stampa

 

TIM è main partner della XIII Edizione di “SMART EDUCATION & TECHNOLOGY DAYS - 3 GIORNI PER LA SCUOLA”, il principale evento di incontro e riflessione della scuola sulla didattica innovativa in Italia, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Città della Scienza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, che ha preso il via oggi a Napoli.

TIM è presente con uno spazio espositivo in cui è possibile conoscere “KIT Scuola Digitale”, l’offerta innovativa dedicata alle scuole.  Lo stand, posizionato all’ingresso della manifestazione, simula un’aula scolastica dove viene mostrata in modo interattivo l’offerta di didattica digitale, costituita dalla piattaforma Scuolabook Network della società Alfabook, di recente acquisita dal Gruppo Telecom Italia, dalla proposta di Registro elettronico e da un pacchetto che unisce le soluzioni di sicurezza e WiFi per la realtà scolastica.

KIT Scuola Digitale è la soluzione innovativa di TIM dedicata al mondo della Scuola. Un nuovo concept d’offerta che integra con i propri servizi di rete e di sicurezza soluzioni di aziende specializzate del settore garantendone anche il supporto e la gestione. L’offerta, configurabile secondo le esigenze degli istituti scolastici, comprende un’ampia gamma di servizi accessibili attraverso un unico portale-vetrina: infrastruttura abilitante (Connettività Internet, Wi-Fi e Security), soluzioni gestionali per la scuola (Registro Elettronico cloud, Gestione Amministrativa), soluzioni di didattica digitale (applicativo integrato con store e-book scolastici) e dispositivi per le classi e gli studenti (Lavagne Interattive e tablet ).

Sul tema della scuola digitale TIM promuove due workshop, uno in programma oggi e il secondo domani . Sempre domani, alle 9,30, con la collaborazione del CINI, si terrà il workshop sul Coding.

Con questa iniziativa TIM si conferma  leader nella trasformazione digitale del Paese con un ruolo attivo e propositivo secondo le linee guida individuate dalla Strategia Italiana per l’Agenda Digitale e dal programma Europa 2020.

Napoli, 28 ottobre 2015