Con TIM al Mugello per vivere un Gran Premio di emozioni

29/05/2015 - 12:48

- + Text size
Stampa

Al Gran Premio di Italia, #TIMguardavanti l’iniziativa promossa da TIM e Ducati per prevenire gli incidenti stradali provocati dall’uso improprio del telefonino alla guida

TIM, Title Sponsor del Gran Premio d’Italia dal 2005, dà appuntamento al Mugello per un fine settimana ricco di iniziative dedicate agli appassionati delle due ruote e della Ducati.

In particolare, nello spazio TIM, realizzato accanto alla tribuna Ducati presso la curva del Correntaio, farà tappa #TIMguardavanti, l’iniziativa promossa da TIM e Ducati per prevenire gli incidenti stradali provocati dall’uso improprio del telefonino alla guida.

I visitatori avranno la possibilità di sperimentare tecnologie all’avanguardia in grado di misurare la percezione del rischio e la capacità di concentrazione alla guida: dai visori immersivi per la realtà virtuale a 360°, per sperimentare i pericoli derivanti dall’uso di smartphone ai totem dotati della tecnologia eye-tracking, capaci di monitorare il movimento degli occhi di fronte ad una strada in scorrimento e misurare la capacità a mantenere lo sguardo fisso e attento.  Un grande schermo aggregherà in real time tutti i contenuti postati sui principali social network con hashtag ufficiali #TIMGuardaAvanti e #guardaavanti, #TIMRace e #ForzaDucati.

Lo spazio TIM ospiterà anche una Showbike Ducati Corse GP15 in esposizione, su cui si potrà salire e farsi fotografare. Grazie all’illusione ottica del fondale, realizzato ad hoc per l’evento dal Team Ducati, gli appassionati si sentiranno come se fossero all’interno dei box Ducati con i meccanici nei momenti che precedono la gara.

Durante i tre giorni di attività saranno messi in palio anche una moto Scrambler Ducati Classic, tour nel paddock e diversi altri premi.

Per l’edizione 2015 del Gran Premio d’Italia TIM le grid girls indosseranno abiti realizzati in collaborazione con Mittelmoda, uno dei fashion contest più noti e accreditati a livello mondiale. Sarà infatti la creazione della giovane stilista Francesca Paolin a rappresentare in pista e sul podio l’eleganza del Made in Italy. Sempre sul podio TIM consegnerà ai piloti vincitori delle tre classi un trofeo dedicato al circuito del Mugello.

Telecom Italia è Title Sponsor con il marchio TIM del Gran Premio d’Italia di MotoGP, partner di Dorna e sponsor ufficiale di Ducati dal 2004.

Roma, 29 maggio 2015