TIM ed Ericsson con Radio 24: al via “Smart City Live” da Expo 2015

18/09/2015 - 17:30

- + Text size
Stampa

Dal 21 al 25 settembre l’Auditorium Samsung TIM ospiterà una serie di appuntamenti sui temi delle città intelligenti e dell’innovazione tecnologica

A disposizione degli ascoltatori 100 biglietti d’ingresso al giorno per partecipare agli incontri

Prende il via dal 21 settembre “Smart City Live”, un ciclo di 5 incontri sui temi dell’innovazione tecnologica e delle sperimentazioni per rendere le città intelligenti e sostenibili condotti da Maurizio Melis e organizzati da TIM ed Ericsson, in collaborazione con Radio 24, presso l’Auditorium Samsung TIM in Expo 2015.

Ogni appuntamento è focalizzato su tematiche diverse e prevede interventi e testimonianze di esponenti di TIM, Ericsson, Expo 2015 e di altri protagonisti del mondo hi-tech. Lunedì 21 settembre (alle 16.30), nel corso dell’incontro “Quando una città diventa intelligente” saranno presentati i casi di Expo 2015, la prima Digital Cloud Smart City, e di Genova Smart City. Martedì 22 (alle 16.30) si discuterà de “L’innovazione tecnologica per abilitare le smart cities” e in particolare di infrastrutture ultrabroadband fisse e mobili, cloud computing e sicurezza fisica. Mercoledì 23 (alle 16.30) l’appuntamento, dal titolo “Verso una città sostenibile”, verterà su efficienza energetica e trasformazione digitale dei trasporti. Giovedì 24 (alle 16.30) si parlerà di digital identity, tablet sharing TIM2go, salute e benessere nell’ambito dell’incontro “La città per i suoi cittadini”. Infine venerdì 25 (alle 10.30) l’attenzione sarà su “La casa intelligente” e si approfondiranno i temi dell’Internet of Things, delle soluzioni di smart metering ed Energy@Home.  

Per partecipare agli appuntamenti è possibile richiedere uno dei 100 biglietti d’ingresso a Expo 2015 disponibili per ogni incontro, registrandosi sul sito www.radio24.it.

                                                    *****

 

TIM è il brand unico del Gruppo Telecom Italia che opera nel mercato offrendo servizi di telefonia fissa e mobile, internet, contenuti digitali e servizi cloud. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

Ericsson, leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi di comunicazione, è la guida nella realizzazione della Networked Society. La relazione consolidata di Ericsson con tutti i maggiori operatori di telecomunicazioni nel mondo consente alle persone, alle aziende e alla società, di realizzare il loro potenziale e di creare un futuro più sostenibile. I servizi, i software e le infrastrutture di Ericsson – in particolare in ambito mobilità, broadband e cloud – permettono al settore delle telecomunicazioni e ad altre industrie di aumentare l’efficienza, migliorare il proprio business e l’esperienza per l’utente e cogliere nuove opportunità. Con oltre 115.000 dipendenti e clienti in 180 Paesi, Ericsson è in grado di unire la sua leadership tecnologica e nella fornitura di servizi con la scalabilità globale. Il Gruppo gestisce e supporta reti che connettono oltre 2,5 miliardi di abbonati. Il 40% di tutto il traffico mobile mondiale passa attraverso reti Ericsson. Grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Ericsson garantisce alle proprie soluzioni – e ai propri clienti – un posto in prima linea nell’innovazione. Fondata nel 1876, Ericsson ha la sua sede principale a Stoccolma, Svezia. Ha generato ricavi per 228 miliardi di SEK nel 2014 (33,1 miliardi USD), ed è quotata presso OMX NASDAQ, Stoccolma e NASDAQ New York

Milano, 18 settembre 2015.

TIM e la Digital Life