Telecom Italia e Comune di Santa Maria Capua Vetere: presentato il nuovo servizio Wi-Fi

13/07/2015 - 15:00

- + Text size
Stampa

A Piazza Mazzini, Via Giotto e Piazza I Ottobre i tre hot-spot per l’accesso gratuito ad Internet per cittadini e turisti

E’ stato presentato  oggi, nella sala giunta di Palazzo Lucarelli a Santa Maria Capua Vetere, il nuovo servizio WI-FI comunale. Realizzato da Telecom Italia, il servizio è focalizzato su tre “hot-spot” situati  in  Piazza Mazzini, Via Giotto e Piazza I Ottobre .

All’incontro erano presenti il Sindaco Biagio Maria Di Muro, l’Assessore all’Innovazione Rosario Lebbioli e il Responsabile Sales Campania Nord di Telecom Italia Crescenzo Coppola.

Il servizio prevede la connettività WI-FI outdoor ad Internet, con autenticazione degli utenti in modalità SMS, attraverso una piattaforma di gestione a larga banda; sono inoltre inclusi il  servizio di assistenza e quello di sicurezza, per la protezione da intromissioni dall’esterno.
Il sistema consentirà l’accesso alla piattaforma di autenticazione a chiunque disponga di un dispositivo portatile con tecnologia Wi-Fi. Verrà garantita la “interoperabilità degli Hot Spot”, consentendo agli utenti di riutilizzare il proprio account in qualsiasi sito, garantendo così la nomadicità del servizio.

 “L’avvio del Wi-Fi in città è stato uno dei primi impegni di questa amministrazione, con l’obiettivo non solo di offrire nella nostra città un utile servizio ai residenti, ma soprattutto ampliare la gamma di opportunità per i turisti che visitano le bellezze storiche e archeologiche" ha dichiarato il Sindaco Biagio Maria Di Muro.

“Telecom Italia è lieta di confermare,  nella collaborazione con l’Amministrazione comunale  sammaritana , il proprio ruolo di partner tecnologico per la P.A.e di facilitatore digitale per un uso sociale della rete ” ha commentato Crescenzo Coppola, Responsabile Sales Campania Nord di Telecom Italia.

“Si tratta di un segnale di civiltà,  grazie al quale la nostra città si mette al passo con altri grandi Comuni italiani che già hanno aderito al progetto di Wi-fi free”, ha concluso l’assessore Rosario Lebbioli.

 

Santa Maria Capua Vetere (CE), 13  luglio 2015