Telecom Italia: nasce Tim College per la scuola digitale

21/07/2014 - 12:30

- + Text size
Stampa

L’offerta destinata agli studenti comprende un tablet, 2 Giga di traffico dati e una serie di contenuti digitali utili all’apprendimento 

Telecom Italia lancia dal 22 luglio TIMCollege, la prima offerta dedicata agli studenti con l’obiettivo di dare impulso alla scuola digitale mettendo a disposizione un valido strumento che possa aiutare i giovani nello studio e nella formazione.

La soluzione propone un tablet da 10”, con connettività 3G, un bundle di traffico dati da 2 GB e una serie di contenuti didattici in formato digitale dedicati ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni: un corso di lingua DeAgostini – DeA Learning della durata di 12 mesi– a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco; il “Grande Dizionario Hoepli” di Italiano; il “Grande Dizionario Hoepli” di Inglese-Italiano/Italiano-Inglese, oltre 20 classici della letteratura italiana (tra i quali I Malavoglia di Giovanni Verga, La Coscienza di Zeno di Italo Svevo, La Divina Commedia di Dante Alighieri, I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni e i Canti di Giacomo Leopardi) e tre manuali relativi alla musica, al disegno e ai trucchi per allineare la memoria.

Inoltre sul tablet gli studenti troveranno precaricata l’app di Oilproject, la piattaforma d’apprendimento che mette a disposizione una vasta gamma di lezioni, dalla matematica alla storia, dalla letteratura alla chimica e biologia fino alla scienze della Terra. Ogni corso è supportato da una ricca raccolta di video, testi ed esercizi su cui ulteriormente approfondire ed imparare. La piattaforma è anche una comunità per studiare e confrontarsi online.

Sempre per quanto riguarda i contenuti, è compreso nell’offerta anche un coupon dal valore di 150 Euro per l’acquisto di testi scolastici in formato digitale sul sito www.scuolabook.it.

Il tablet, inoltre, sarà protetto da TIM Protect, il dispositivo che garantisce il Parental Control per inibire la navigazione verso siti indesiderati insieme a un antivirus e a un antifurto che consente di localizzare il device.

TIMCollege è attivabile nei negozi TIM al costo di 49 Euro ed è disponibile per tutti a 20 Euro al mese per 30 mesi, mentre per i clienti di Telecom Italia a 10 Euro al mese.

Con questa iniziativa, Telecom Italia intende dare il suo contributo a sostegno dell’agenda digitale, mettendo al servizio della scuola e delle famiglie il proprio know how. Ancora una volta la tecnologia rappresenta un efficace motore per avvicinare le persone alla conoscenza e alla cultura attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti.

Roma, 21 luglio 2014

Scuola Digitale