Arriva nei negozi TIM ZTE Blade Apex2, lo smartphone LTE per tutti

16/06/2014 - 16:15

- + Text size
Stampa

Arriva oggi in Italia, in esclusiva nei negozi TIM, il nuovo Blade Apex2 lo smartphone prodotto da ZTE, azienda leader globale nel settore delle telecomunicazioni, che sarà disponibile a soli 129,90 Euro

Arriva oggi in Italia, in esclusiva nei negozi TIM, il nuovo Blade Apex2 lo smartphone prodotto da ZTE, azienda leader globale nel settore delle telecomunicazioni, che sarà disponibile a soli 129,90 Euro.

ZTE Blade Apex2 è uno smartphone basato su Android KitKat 4.4.2 e con connettività LTE CAT4, in grado di supportare picchi di download fino a 150 Mbps. Il processore Qualcomm Snapdragon™ 400 da 1.2Ghz regala fluidità di esplorazione e velocità di navigazione. La fotocamera da 5 Mpx offre molteplici funzionalità di scatto, inoltre il Flash LED e l’AutoFocus permettono un’ottima resa anche in condizioni di bassa luminosità. ZTE Blade Apex2 è disponibile nelle due colorazioni nero e bianco.

Simon Zhang, General Manager di ZTE South Europe Mobile Device Division, ha dichiarato: “Il mercato degli smartphone in Italia è in continua crescita e ZTE vuole raccogliere la sfida di un mercato così complesso ma dalle grandi opportunità. Oggi siamo orgogliosi di lanciare lo smartphone ZTE Blade Apex2 in esclusiva con TIM, diventando partner LTE di uno dei più importanti operatori italiani. ZTE Blade Apex2 vanta delle caratteristiche tecniche di fascia alta ma è offerto ad un prezzo competitivo, con lo scopo di avvicinare tutti i consumatori alla rete LTE e ai suoi benefici.”

Luca Rossetto, Responsabile Consumer di Telecom Italia, ha aggiunto: “Questa iniziativa con ZTE conferma l’attenzione di Telecom Italia verso l’innovazione e l’importanza del segmento smartphone. Siamo orgogliosi di lanciare in esclusiva in Italia lo ZTE Blade Apex2, un prodotto con altissime prestazioni ad un prezzo molto vantaggioso che rende accessibile a tutti i vantaggi del 4G di TIM. Telecom Italia, si conferma leader nel 4G in Italia, con una copertura outdoor ad oggi pari ad oltre il 53% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l’80% entro il 2016.”


Scheda Tecnica

ZTE Blade Apex2 specifiche tecniche:

·         Sistema operativo: Android 4.4.2

·         Dimensioni e peso: 134.6*67.3*9.6 mm – 149 grammi

·         Display: 4.5” FWVGA (480x854Pixel)

·         Fotocamera: 5 megapixel Flash LED e AF + fotocamera secondaria

·         Reti: GSM/UMTS/LTE

o       GSM 900/1800/1900 MHz

o       WCDMA 900/2100 MHz

o       LTE 800/900/1800/2600 MHz

·         Batteria: 2000 mAh

·         Processore: Qualcomm Snapdragon™ 400 a 1.2 GHz Quad Core

·         Memoria: 1GB RAM e 8GB ROM

·         Altro: GPS with AGPS, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Servizi e Applicazioni TIM

 

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE, che è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen, è tra i primi 5 produttori di cellulari al mondo secondo dati IDC, noto analista del settore, e produce una vasta gamma di dispositivi mobili tra cui cellulari, tablet, modem e hotspot, e terminali di integrazione desktop. In qualità di leader globale, ZTE collabora con oltre 230 importanti operatori e distributori in più di 160 paesi e regioni in tutto il mondo, e vanta partnership strategiche con 47 dei primi 50 operatori al mondo. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.zteitaly.com/devices oppure la pagina Facebook di ZTEItaly.

Roma, 16 giugno 2014