"SIC Supermoto Day": diretta su Telecomitalia.com grazie alla Rete LTE di TIM

29/11/2013 - 17:30

- + Text size
Stampa

Live streaming, domenica 1 dicembre dalle ore 12, dell'evento benefico a favore della Fondazione Simoncelli che si terrà a Latina

Telecom Italia trasmette in diretta streaming  il “Sic Supermoto Day”, l'evento benefico a favore della Fondazione Simoncelli, che si terrà a Latina domenica 1 dicembre a partire dalle ore 12.

Sarà così possibile seguire su www,telecomitalia.com la corsa di Supermotard che vedrà gareggiare piloti come Max Biaggi, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi al fianco di personaggi e giornalisti come DJ Ringo, Guido Meda e Paolo Beltramo in ricordo di Marco Simoncelli.

La diretta dell’evento sarà resa possibile grazie a tecnologie di ripresa innovative, frutto della ricerca di Telecom Italia, e alla nuova rete mobile LTE che TIM  sta realizzando sull’intero territorio nazionale con una copertura che ad oggi è pari al 41% della popolazione. L'alta capacità non solo in download (75 Mbps), ma anche in upload (25 Mbps) permette infatti alla rete LTE di sostituire il tradizionale link satellitare, offrendo maggiore flessibilità e tempestività per la copertura degli eventi live.

La diretta dell’evento sarà visibile anche in Tv -  su Sport3, canale 62 del digitale terrestre e canale 46 della piattaforma tivù sat - ed anche su smartphone con le App WantEat e WantEat live.

La diretta del “Sic Supermoto Day” è stata realizzata in collaborazione con Wanit.it, partner di Telecom Italia per la gestione dei contenuti della pagina www.telecomitalia.com/liveonlte.

Roma, 29 novembre 2013