La fibra ottica di Telecom Italia protagonista a Bologna in Piazza XX Settembre

04/09/2013 - 11:00

- + Text size
Stampa

Il 6 e il 7 settembre sarà possibile  scoprire le potenzialità della connessione ultraveloce grazie a Mirabilia, l’installazione realizzata dall’artista Francesco Musante

Tecnologia e arte si incontrano a Bologna per illustrare le potenzialità dell’Ultra Internet di Telecom Italia. Scelta tra le prime città per il lancio dei nuovi servizi sulla rete in fibra ottica, Bologna ospiterà in Piazza XX Settembre, il 6 e 7 settembre dalle ore 15.00 alle ore 21.00, Mirabilia, un’installazione realizzata dall’artista Francesco Musante.

Una struttura, unica nel suo genere, farà da scenografia a un percorso che accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo della fibra ottica.

A Bologna i programmi di copertura della città sono già in fase avanzata e prevedono di raggiungere oltre 177 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di circa 370 chilometri di cavo in fibra ottica per collegare oltre 1.000 armadi stradali alle rispettive centrali.

Al centro di Mirabilia un tavolo a forma di arcobaleno ospiterà PC, tablet e TV intelligenti, che daranno la possibilità di provare tutte le potenzialità dei servizi “Ultra Internet Fibra”, per vivere così una nuova esperienza di navigazione: fruire di contenuti video in alta definizione, provare il gaming on line multiplayer in alta qualità e tutte le potenzialità di Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia. Lo spazio Mirabilia sarà aperto dalle ore 15.00 alle 21.00.

Inoltre Telecom Italia offrirà l’opportunità di conoscere, grazie ad un corner dedicato, la soluzione “Ultra Internet” presso il negozio di via Francesco Rizzoli, 7/B.

Bologna, 4 settembre 2013