Telecom Italia, main partner di Festival Citta’ Impresa, presenta “Italiax10. L’impresa delle donne”

30/04/2013 - 14:00

- + Text size
Stampa

Appuntamento il 7 maggio alle 17 all’Antiruggine di Castelfranco Veneto (Tv) dove dieci protagoniste dell’imprenditoria “al femminile” condivideranno le proprie esperienze anche con il pubblico del web

Telecom Italia, main partner del Festival Città Impresa, presenta “Italiax10. L’impresa delle donne”, l’evento realizzato in collaborazione con Nordesteuropa Editore che darà l’opportunità a 10 tra le più brillanti giovani imprenditrici del Paese di condividere  dal vivo e connettere  in rete la loro visione del futuro e le loro esperienze “al femminile” nel mondo del lavoro. L’appuntamento, che anticiperà l’apertura della sesta edizione del Festival Città Impresa, è per martedì 7 maggio alle 17 all’Antiruggine di Castelfranco Veneto (TV) e potrà essere seguito in streaming live e on demand su www.italiax10.telecomitalia.com, con la possibilità di interagire su Twitter utilizzando gli hashtag #Italiax10 e #iovivoconnesso.

Le dieci protagoniste dell’evento, moderato dalla giornalista Angela Frenda del Corriere della Sera, offriranno testimonianze diverse per provenienza geografica, per profilo biografico e percorso professionale, e presenteranno, ciascuna in 10 minuti, i propri progetti quali esempi di eccellenza imprenditoriale. Si spazierà dalla green economy, con la managing director di eAmbiente Gabriella Chiellino, alla multimedialità applicata all’arte e al design con Francesca Molteni, fondatrice di Muse Project Factory, alle imprese che nascono nelle università, con Margherita Morpurgo, cofondatrice e responsabile scientifico di Ananas Nanotech, e Lucia Pannese, direttore generale di Imaginary, fino alle tecnologie d’avanguardia che rivoluzioneranno il nostro uso degli smartphone, con  Francesca Romano, amministratore delegato di Atooma. Parteciperanno, inoltre, Patrizia Iacovazzi, “maker” e fondatrice di Perlamadredesign, Claudia Lubrano, fashion designer fondatrice di Ecogeco e creatrice dei “jeans a km 0”, e Chiara Caliceti, fondatrice di Omniarelations, attiva nella promozione territoriale. Alle loro testimonianze si uniranno quelle di un’“imprenditrice seriale” come Sara Roversi, fondatrice e partner di Youcan Group, impegnata a reinventare il mondo del food retail, e  di Luciana delle Donne, amministratore unico di Officina Creativa, la cooperativa sociale per il reinserimento lavorativo di persone ai margini attraverso il brand Made in carcere. 

L’obiettivo del progetto Italiax10 è di mettere in connessione esperienze positive affinché cresca la consapevolezza che l'impegno personale di tutti può rendere migliore la dimensione collettiva della nostra società e del nostro futuro.

Tutte le novità e gli approfondimenti su questo e sui prossimi appuntamenti Italiax10 saranno disponibili sulla pagina facebook.com/TelecomItalia, sul profilo Twitter @telecomitaliaTw e sul sito www.italiax10.telecomitalia.com, grazie ad uno storytelling continuo sulle eccellenze del Paese reale alle quali Telecom Italia fornisce uno spazio fisico e virtuale per poter far sentire la propria voce.

Padova, 30 aprile 2013