Con TIM e Cubomusica arriva Fabri Fibra

20/03/2013 - 11:40

- + Text size
Stampa

Il rapper protagonista di un esclusivo evento venerdì 22 dal vivo e on line su cubomusica.it

TIM e Cubomusica, la piattaforma digitale di Telecom Italia con milioni di brani musicali, presentano Fabri Fibra in uno speciale showcase dal vivo e in diretta streaming, che si terrà venerdì 22 marzo alle 21.30 al Capitol Club di Roma. 

Lo “Special Social Showcase con Fabri Fibra”, il rapper simbolo della cultura made in Italy, rappresenta un format musicale innovativo e sperimentale costruito sull’interazione diretta tra l’artista e i suoi fan in una modalità contemporanea e multimediale che coinvolge l’utilizzo dei social network e delle tecnologie streaming.

Per la prima volta Fibra presenterà dal vivo le  tracce del suo nuovo album “Guerra e Pace”, già disco d’oro, e il gran finale vedrà sul palco anche un gruppo di 20 street dancers che si esibiranno per chiudere in modo ancora più spettacolare lo show.

L’appuntamento musicale inedito è dedicato esclusivamente ad un pubblico di soli 500 fan “under 30” selezionati grazie al contest di TIM Young e Cubomusica “Fabri Fibra Special Social Showcase” che darà anche la possibilità ad alcuni di loro di incontrare di persona l’artista prima dell’esibizione.

Lo showcase, presentato e condotto da Albertino e Carolina Di Domenico, sarà caratterizzato da due momenti fondamentali: uno dedicato all’interazione con Fabri Fibra durante il quale il pubblico presente in sala e quello collegato su cubomusica.it potrà dialogare direttamente con l’artista, ponendo le proprie domande e lasciando i commenti in live chat; l’altro invece sarà incentrato sulla performance live vera e propria.

Cubomusica di Telecom Italia pone al centro del suo modello editoriale gli artisti e gli eventi, dando ampio risalto alla loro produzione creativa attraverso una serie di iniziative rivolte al pubblico. Cubomusica rappresenta quindi la piattaforma digitale ideale che consente di vivere pienamente la musica attraverso numerose declinazioni: dall’ascolto e il download di una library con milioni di brani disponibili in esclusiva per i clienti TIM e Telecom Italia, ai contenuti editoriali come news, video report dai principali eventi musicali nazionali ed internazionali, dalle video interviste e live video chat con gli artisti del momento al live streaming di eventi musicali e alle playlist consigliate dagli stessi artisti.

Lo “Special Social Showcase con Fabri Fibra” su cubomusica.it è stato realizzato in collaborazione con Artmediamix.

Roma, 20 marzo 2013